Una foto di Kate Middleton sta invadendo il web e procurando una miriade di illazioni e perplessità. L’immagine in questione ritrae la principessa Kate con un evidente, quanto preoccupante, ematoma sotto l’occhio. Sembrerebbe proprio essere successo qualcosa di sgradevole alla moglie del principe Hanry.
Inoltre, per aumentare ancora di più i dubbi e l’incredulità generale, l’immagine è stata corredata dalla scritta “Kate finalmente rivela che cosa ha scatenato la disputa“. Ecco che, dopo aver letto questa frase, in molti si sono domandati chi potesse essere il protagonista di un gesto tanto deprecabile.
Ma l’arcano si è subito rivelato: i più curiosi hanno cliccato sull’immagine in questione accorgendosi che non era altro che un banner volutamente provocatorio e ingannevole, creato appositamente per pubblicizzare prodotti di make-up e per la cura del viso. Come ormai si sarà capito, la foto incriminata non è altro che il risultato di un fotoritocco.
L’articolo al quale rimandava lo spot ingannevole recitava così: “La principessa Kate Middleton passerà del tempo senza la Famiglia Reale per fare da testimonial a un’innovativa linea di prodotti per la pelle“. Guardando bene l’immagine era facilmente riconoscibile il ritocco della stessa, ma a molti non è sembrata una bufala e si sono concentrati soprattutto sulle parole che annunciavano uno scontro con protagonista la duchessa di Cambridge.
Questo banner è apparso nei più importanti siti di informazione inglese, tra i quali anche The Telegraph. Una cosa è certa: i sudditi della Corona inglese non apprezzeranno di certo l’uso che è stato fatto dell’immagine della loro principessa Kate, molto amata e apprezzata per aver riportato il sereno dopo la dura perdita di Lady D.
La ditta che ha manipolato la foto e utilizzata per pubblicizzare, in maniera poco ortodossa, il proprio lavoro esiste davvero, e non è nemmeno nuova a questo tipo di mezzi per divulgare la loro linea di prodotti.