Lindsay Lohan si è veramente convertita all’Islamismo? Da settimane si vocifera che l’attrice da oltre un anno si sia avvicinata alla religione musulmana. Non molto tempo fa, infatti, LiLo era stata paparazzata mentre passeggiava con un Corano nella mano.
Ma alla domanda sulla natura del suo orientamento religioso lei aveva risposto spazientita: “Se l’Islam è qualcosa su cui voglio istruirmi, questo è affar mio”. Però le notizie di gossip secondo le quali l’attrice si sarebbe convertita all’Islam hanno seguitato a divulgarsi.
Il fatto che la Lohan abbia preso la decisione improvvisa e drastica di cancellare tutte le foto ammiccanti dal suo account Instagram, ha ulteriormente fomentato lo scoop. Nella sua gallery fotografica di Instagram, infatti, ora non ci sono più gli scatti provocanti e sopra le righe, ma solamemte una frase in lingua araba nella sua bio: “Alaikum salam” (ossia ‘La pace sia con voi’).
Cambio di religione o no, Lindsay – finita spesso sulle prime pagine dei tabloid per i suoi vergognosi eccessi – nell’ultimo periodo ha affrontato una fase di rinnovamento. Ha viaggiato frequentemente, soprattutto negli Emirati Arabi e in Turchia, laddove ha lavorato come volontaria nei campi che ospitano i profughi della Siria. Sembrano quindi lontani i tempi in cui l’ex attrice prodigio della Disney era al centro del gossip per la guida in stato di ebbrezza, le crisi isteriche in carcere e gli scatti senza veli.
Dopo aver ripulito il suo seguitissimo profilo Instagram, alcuni si aspettano che anche l’account di Facebook (che attualmente non è stato modificato) subisca lo stesso trattamento. Solo una dichiarazione pubblica e definitiva di LiLo, a questo punto, potrebbe ufficializzare la cosa.
Non è il primo e l’ultimo caso di conversione religiosa “famosa”. Janet Jackson divenne musulmana anni fa e si vocifera che per questo motivo abbia persino adeguato costumi e coreografie da indossare durante le sue performance.