Linda Evangelista ha rivelato di essere stata diagnosticata un neoplasma al seno due volte negli ultimi cinque anni. La supermodel ha parlato della sua salute in una intervista con la rivista WSJ, accompagnata da un servizio fotografico realizzato dal suo amico stretto e famoso fotografo di moda Steven Meisel.
La 58enne ha rivelato che la prima diagnosi di una forma tumorale è avvenuta nel 2018. “È stato rilevato nella mia mammografia annuale“, ha detto la star, che non aveva mai rivelato prima la notizia, condividendola solo con pochissime persone. “I margini non erano buoni e, a causa di altri fattori di salute, senza esitazione, ho optato per una mastectomia bilaterale. Pensavo di essere a posto e sistemata a vita, non mi avrebbe uccisa“.
Tuttavia, nel luglio del 2022 Linda ha sentito un nodulo al seno e alla fine ha appreso che la malattia era tornata. “Scavami un buco nel petto“, ha detto al suo oncologo dopo la sua seconda diagnosi, decisa a non voler perdere la vita. “Non voglio che abbia un bell’aspetto. Voglio che tu scavi. Voglio vedere un buco nel mio petto quando avrai finito. Mi capisci?“.
Recentemente, l’oncologo che la segue le ha detto che la sua prognosi è “buona“, ma la modella ha ammesso di non essere del tutto entusiasta della notizia, chiedendo al suo medico: “Perché non è ottima?” Il dottore le ha risposto che, dopo che la malattia si ripresenta una seconda volta, c’è sempre la possibilità che ritorni, aggiungendo che ha anche ricevuto un “punteggio oncotipico orribile“, un numero che rappresenta il rischio di recidiva.
Linda spiega che, poiché il suo futuro è incerto, è semplicemente grata per ogni giorno. “So di avere un piede nella tomba, ma sono totalmente in modalità celebrativa“, ha detto. “Ho attraversato alcuni orribili problemi di salute. Sono in un luogo in cui sono così felice di celebrare il mio libro, la mia vita. Sono così felice di essere viva. Tutto ciò che arriva adesso è un bonus“.