Lili Reinhart si è aperta con i suoi follower in un video pubblicato su TikTok, nel quale ha rivelato che le è stata recentemente diagnosticata l’alopecia, una malattia che causa la perdita dei capelli, in forma temporanea o permanente. L’attrice di “Riverdale” ha rivelato la diagnosi in una clip pubblicata lunedì sera.
Nel video, si vede la 27enne con la testa sotto una macchina per la terapia a luce rossa, e il testo sul video dice: “Mi è stata appena diagnosticata un’alopecia nel bel mezzo di un grave episodio depressivo“. Mentre Lili siede sotto la luce, ripete in playback con le labbra sull’audio di un uomo che dice: “Sono spinto oltre i limiti di ciò che una persona dovrebbe essere spinta a sopportare“.
Nella didascalia del post di TikTok, Lili ha aggiunto: “la terapia con luce rossa è la mia nuova migliore amica“. Alcuni studi recentemente pubblicati suggeriscono che la terapia con luce rossa possa infatti ridurre gli effetti dell’alopecia e rallentare la caduta dei capelli.
L’alopecia nella maggior parte dei casi si manifesta con piccole chiazze di calvizie sulla testa, anche se la caduta dei peli può verificarsi in qualsiasi parte del corpo e può interessare tutti i capelli e peli nei casi più gravi. Può essere il risultato di ereditarietà, cambiamenti ormonali, condizioni mediche o un normale processo di invecchiamento, ed
Questa non è la prima volta che la Reinhart parla apertamente della sua salute mentale e fisica. Nel 2020, ha rivelato di ciò che ha vissuto durante i suoi primi giorni a Hollywood, raccontando: “Quando mi sono trasferita per la prima volta a Los Angeles, la mia ansia era così grave che vomitavo ogni notte“. “Alcuni giorni mi sento davvero sconfitta dalla mia depressione“, aveva poi rivelato l’attrice di “Charlie’s Angels” in una storia di Instagram nel 2021.