Ha destato preoccupazione tra i fan la comparsa nei social media di una foto che ritrae Luciano Ligabue che si tiene in piedi grazie all’ausilio di due stampelle. A spiegare quello che è successo al cantante di Correggio è stato lo stesso artista, che ha chiarito ai fan che l’ausilio del presidio medico è necessario in seguito ad un intervento al quale si è sottoposto.
“Ho voluto cominciare l’anno con il piede giusto“, ha scherzato Ligabue, che a marzo compirà 64 anni, aggiungendo un emoji con gli occhiali da sole. Ad accompagnare il post pubblicato martedì mattina, una foto che lo ritrae con un piede destro ingessato e protetto da una fasciatura color blu elettrico.
“Per quasi un anno mi sono trascinato un problema al tendine d’Achille destro e finalmente ho deciso di farmi operare“, ha spiegato Luciano. “Ora il problema dovrebbe essere risolto, l’unico inconveniente è qualche settimana di stampelle. Quindi se mi beccate in giro con le stampelle sapete il perché. Ci vediamo comunque presto!“
L’operazione arriva al termine di un tour di enorme successo per il rocker italiano, che dallo scorso ottobre ha non solo girato la penisola, ma anche visto una tappa a Zurigo per il suo Indoor tour 2023 “Dedicato a noi”. La serie di concerti è stata accompagnata dall’uscita dell’ultimo album di Ligabue, pubblicato lo scorso 22 settembre.
Inoltre per il Capodanno 2024, per la prima volta l’artista si è esibito in un concerto per la notte di San Silvestro ad Alghero. Luciano è salito sul palco poco dopo la mezzanotte, per esibirsi poi in 20 dei suoi più grandi successi che hanno ripercorso la sua carriera dagli esordi degli anni ’90 ad oggi, davanti ad oltre 30mila persone che hanno potuto dare l’inizio al nuovo anno in piazzale della Pace insieme alle famose canzoni di Ligabue.