Liam Payne e Sophia Smith erano fidanzati da diversi anni e la fine della loro storia d’amore ha lasciato il giovane cantante profondamente devastato. La notizia della rottura della relazione tra il cantante One Direction e la ragazza è arrivata qualche giorno fa, ma il 22enne cantante britannico ha confermato ufficialmente di persona dicendo anche di essere ‘distrutto’ dalla improvvisa rottura della sua storia con Sophie.
Ecco Liam che, per la prima volta, parla apertamente della fine della sua relazione: “Sono assolutamente devastato. Anche se ho deciso io di chiuderla, è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere in vita mia. Essere in tour quest’anno e starle lontano è stato difficile, ma abbiamo trascorso così tanto tempo separati che alla fine è stato impossibile andare avanti”.
La terribile rottura è arrivata proprio a pochi giorni di distanza dalla tappa finale della strepitosa boyband britannica. Pare che la causa dell’addio definitivo siano stati i troppi impegni lavorativi e lo stesso cantante ha ammesso che era meglio porre fine a questa storia visto la lunga lontananza che li aveva separati per troppo tempo.
Quindi, niente tradimenti o altre relazioni in vista e, come ha detto Liam, meglio troncare per non far soffrire troppo la sua amata Sophie. Per il futuro il cantante ha solo voglia di trascorrere del tempo da solo per guardare bene nel suo cuore e scoprire cosa vuole veramente dalla vita.
Certo, farà sempre parte della band, su questo non c’è dubbio, ma vuole andarci coi piedi di piombo prima di imbarcarsi in un’altra storia d’amore. Al contrario di Zayn Malik, il collega uscito dal gruppo per amore, Liam Payne ha scelto di continuare a vivere sul palcoscenico e di godersi adesso il meritato successo.