A 43 anni, reduce da un matrimonio finito con l’imprenditore Salvatore De Lorenzis (condannato per maltrattamenti) e fidanzatissima con quello che reputa l’amore della sua vita, l’ex calciatore Alessandro Tulli, Carolina Marconi ha ricevuto una di quelle notizie terribile che nessuno, a nessuna età, vorrebbe ricevere. Sul suo seguitissimo profilo Instagram, infatti, l’ex gieffina ha comunicato di avere il cancro.
La diagnosi, ha rivelato, è arrivata all’incirca due mesi fa. Per la precisione lo scorso 24 marzo 2021, quando, dopo una serie infinita di esami e accertamenti più o meno invasivi, ha saputo anche di doversi curare al più presto per evitare che il tumore cresca ancora. Nello specifico, a breve la Marconi comincerà a fare la chemioterapia.
L’ex gieffina Carolina Marconi sta per iniziare la chemio: a marzo ha scoperto di avere un tumore
In un lungo post pubblicato su Instagram, Carolina Marconi ha ammesso di avere paura, ma di aver comunque intenzione di affrontare le difficoltà a testa alta. Soprattutto, ha intenzione di non lasciarsi sopraffare dalle devastanti conseguenze della chemioterapia. Sa già che perderà i capelli (da sempre uno dei suoi grandi vanti, anche al GF li portava lunghissimi, luminosi e molto curati) e le ciglia.
E così ha fatto sapere che si sbizzarrirà nel look usando le parrucche, mentre per ovviare al problema delle ciglia, comincerà a usare quelle finte. Un altro problema non da poco, ha confessato Carolina sempre sul popolare social, è che fino alla fine delle cure – ovvero al prossimo dicembre 2021 – non potrà prendere il sole. Senza perdersi d’animo, lo scorso week-end ha deciso di approfittare del primo, caldo sole primaverile.
I suoi amici e i familiari, che sono pronti a starle più vicini che mai, circondandola col loro amore, hanno organizzato infatti un week-end tutti insieme a Formia, località per lei magica, dove la Marconi va ogni volta che sente il bisogno di ritrovare la serenità. Qui ha fatto il pieno di sole, di coraggio e positività, che le serviranno nei prossimi mesi.