“Per fermarlo bisognerebbe sparagli”, disse un tempo Miguel Angel Lotina, allenatore della squadra di calcio Logrones. “Non è un uomo, ma una mandria di cavalli!” disse di lui l’allenatore del Valencia, Jorge Valdano. Ebbene sì, perché Ronaldo Luis Nazario De Lima è stato uno degli attaccanti più portentosi e memorabili degli ultimi 20 anni. Noto per i suoi denti sporgenti, l’ex campione mondiale brasiliano era apostrofato come ‘Il Fenomeno’, proprio perché incredibilmente veloce e con una forma fisica invidiabile.
Sfortunatamente i tempi cambiano e, a causa di fattori esterni, la sua eccezionale forma fisica ha iniziato un’inarrestabile declino. Intercettato dai paparazzi mentre villeggiava beato sull’isola di Ibiza, l’ex fenomeno del calcio non è apparso al top, bensì incredibilmente ingrassato. Capelli incolti, un addome fin troppo rilassato e un panino tra i denti.
Il magazine di gossip ‘Spy’ ha dedicato un servizio editoriale all’ex attaccante dell’inter, intento a spassarsela ad Ibiza con la sua fidanzata/modella Celine Loks e le figlie. Il campione brasiliano, ormai 41enne, si stava godendo il suo meritato relax nel paradiso delle isole Baleari, quando una sfilza di paparazzi lo ha beccato con le mani nel sacco mentre si accingeva a sbranare uno sfizioso panino.
Sono lontani i tempi in cui “O fenômeno” sbalordiva i tifosi di tutto il mondo con le sue eccezionali velleità calcistiche. Di fronte alle foto pubblicate dal magazine diretto da Massimo Borgnis, l’occhio attento dei tifosi cade inevitabilmente sull’evidente aumento di peso di Ronaldo e sui piccoli peccati di gola che l’ex attaccante si regala in riva al mare, tra junk food e qualche pacco di sigarette.
Sperando non si tratti di un aumento di peso causato da patologie ormonali a carico della tiroide, l’indifferente e ormai corpulento Ronaldo ha appeso le scarpe al chiodo e preferisce godersi la stagione estiva in assoluto relax, dedicandosi ai piaceri della tavola.