La penisola italiana, con le sue bellezze paesaggistiche e naturalistiche, rappresenta, da sempre, una meta ambita. Non è un caso che molti divi d’oltreoceano decidano di sbarcare qui per le loro vacanze estive. George Clooney ha comprato una villa sul Lago di Como. Lo stesso vale per Leonardo DiCaprio che ha passato alcuni giorni di vacanza a Brescia, ma la sua visita ha fatto storcere il naso ad alcuni abitanti.
Un attore e produttore molto amato, anche per il fatto che si prodighi per le cause ambientali. Ha da sempre nel cuore l’Italia, legame che si è ulteriormente rafforzato grazie alla compagna Vittoria Ceretti con la quale ha una relazione da un anno circa. Per le vacanze estive la coppia ha deciso di trascorrere alcuni giorni in Italia, proprio a Brescia.
Proprio qui scoppia la polemica in quanto la loro presenza non è stata minimamente valorizzata per il patrimonio artistico e culturale della città. L’attore, è da sempre legato all’Italia, anche grazie ai nonni che hanno origini campane, al punto da aver organizzato un viaggio in Italia l’anno scorso, proprio per cercare le sue origini.
Una coppia molto riservata di cui sono state avvistate alcune foto in vacanza con amici. La coppia, quest’anno, a bordo di uno yacht di lusso, si è fermata in diverse tappe: Liguria, Sardegna, Costiera Amalfitana e anche Brescia dove hanno visitato il Museo di Santa Giulia e il Capitolium, nel totale riserbo, lontano da occhi indiscreti di paparazzi e curiosi.
La visita del divo di Hollywood, insieme alla compagna, è avvenuta in totale segretezza dal momento che nulla è trapelato tra i cittadini di Brescia. I bresciani, considerando anche il fatto che Brescia è stata capitale della Cultura, insieme a Bergamo, avrebbero gradito una maggiore considerazione della propria città con DiCaprio testimonial anche per dare lustro all’area e alle sue bellezze.