Parliamo di lui, Leonardo DiCaprio, l’attore pluripremiato di Titanic, Inception, The Great Gatsby e The Wolf of Wall Street, solo per citare alcuni dei suoi grandi film. Chi lo segue fin dagli inizi della sua carriera, sa che Leo è sempre stata una persona attiva per la salvaguardia della nostra terra.
Ha infatti fondato la Leonardo DiCaprio Foundation, proprio a questo proposito. In questi ultimi tempi è apparsa online la notizia che Adrian Grenier, attore statunitense, ha lanciato una raccolta fondi con lo scopo di ritrovare un particolare tipo di balena, conosciuta come “52 hertz”, per i suoni che emette alla frequenza di 52-hertz appunto, più elevata rispetto ai suoi amici cetacei. Questa sua caratterista la rende la balena più solitaria del pianeta. E’ stata scoperta nel 1989, ma il suo ultimo avvistamento risale al lontano 2004 ed è per questo che Grenier ha deciso di farsi aiutare per cercare di ritrovarla. E chi meglio di DiCaprio poteva farlo? La Leonardo DiCaprio Foundation ha infatti donato cinquantamila dollari a sostegno di questo coraggioso e straordinario progetto.
Ma non finiscono qui, le buone azioni del bell’attore. Il 13 Marzo ad Hong Kong ha avuto inizio una serie di eventi annuali organizzati dall’amfAR, una fondazione famosa che promuove la ricerca per l’AIDS. A questa apertura hanno partecipato un sacco di nomi noti, come Gwyneth Paltrow, Naomi Campbell, Kate Moss e Victoria Beckham.
La raccolta della serata è stata di circa 4 milioni di dollari, ma non è questa la notizia rilevante, almeno per questo articolo. Il nostro attore preferito non era presente, perché si trovava a Miami con il papà ma ha mandato qualcun altro a presenziare all’evento. Vi chiederete: che c’è di tanto strano? Il rappresentante era un investitore russo di nome Milutin Gatsby. Oltre a prendere parte alla serata benefica, donando, come è solito fare DiCaprio, una generosa somma, per aiutare ancora di più la ricerca per l’AIDS, l’attore, tramite Gatsby ovvio, ha messo a disposizione un premio davvero bizzarro e allettante: quattro giorni da passare solo ed esclusivamente con …. LUI!
No, non state sognando! E’ tutto vero! Stando a quanto riportano i giornalisti di Variety, l’asta ha chiuso la serata ottenendo ben 4 acquirenti, che a quanto pare, hanno offerto 250mila dollari per una giornata in compagnia di Leo. E voi, se ne aveste la possibilità, quanto sareste disposti a sborsare per stare ben 24 ore con il vostro attore preferito? Chissà, in un giorno intero con la star più paparazzata di Hollywood, tutto può succedere. Da apprezzare comunque il gesto dell’altruista, generoso, e sempre presente (in campo di beneficenza) Leo!