Lele Mora ha raccontato come è avvenuta la sua redenzione spirituale, le esperienze mistiche vissute in carcere: “Nel buio di una piccola cella, dov’ero rinchiuso per i miei errori, mi è apparso un fascio di luce: era Padre Pio che mi ha incoraggiato dicendomi di avere fede e che presto le porte del carcere si sarebbero aperte per riprendere a vivere”.
Mora ha espiato la sua pena: era stato condannato per evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento della prostituzione. L’ex agente è intenzionato a creare un nuovo movimento politico “Libertà e Onestà” – accostato al suo nome è un evidente ossimoro – costituito da giovani al di sotto dei 40 anni con ai vertici un importante personaggio del mondo finanziario il cui nome sarà reso noto a fine anno.
L’ex agente dei vip con il suo passato ha chiuso, le feste vip e gli sfarzi sono solo un ricordo che non lo rappresenta: ha parlato delle sue umili origini contadine permeate dalla fede, ha sempre frequentato la Chiesa, non per avere uno zio Cardinale, ma per l’educazione ricevuta dai genitori.
Sentenzia di non aver bisogno di farsi pubblicità parlando delle apparizioni che ho avuto, è un uomo religioso e credente, l’apparizione della Madonna e di Padre Pio, del resto, non sono sua esclusiva. Mora confessa che in carcere aveva un’immagine della Vergine Maria che piangeva, per sette o otto mesi si riempiva di acqua. Un giorno si è aggiunto Padre Pio che lo ha spronato ad aver pazienza, perché la sua sofferenza sarebbe presto finita.
Padre Pio è apparso quando aveva concluso l’isolamento: dopo aver visto un programma condotto dal Massimo Giletti, uno speciale su Padre Pio, racconta di essersi addormentato e nella notte è successo l’impensabile. Lele dice che la stanza si è illuminata ed il frate, in tutto il suo splendore, è apparso. “E’ stata una cosa meravigliosa. Parlando con le sue parole roche, mi ha detto ‘vedrai, tra pochi giorni uscirai dal carcere”.
Lele Mora dopo pochi giorni è uscito, avvolto in un fascio di luce mariana, un coro di cherubini rintoccava i suoi passi leggeri.