Negli ultimi giorni Antonio Zequila è ritornato nuovamente alla ribalta per il suo video girato durante la 80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica svolta a Venezia. Qui infatti si vede l’attore, a bordo di un taxi boat, che saluta i suoi fan anche se, come si può vedere dalla clip, non c’era nessuna persona pronta a salutarlo.
Il video, oltre ad aver fatto il giro del web diventando immediatamente virale, è apparso anche nei nuovi mostri di “Striscia la notizia”, il telegiornale satirico diretto da Antonio Ricci. L’attore, dopo un breve periodo di silenzio, ha rilasciato una intervista al sito “Fanpage“, spiegando il perché abbia deciso di salutare anche se non c’era nessuno ad accoglierlo in quella circostanza.
La lunga intervista rilasciata da Antonio Zequila
“Il video è stato girato mentre stavo andando via da Venezia. All’arrivo mi hanno salutato anche i topi. Sono usciti dai canali perché volevano fare la foto con Zequila. Non lo dico io, è un dato di fatto” ha rivelato Zequila per poi aggiungere: “In quel video salutavo i fantasmi di Venezia. Sono un fan dei film di una volta. Ce n’era uno con Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni in cui c’erano questi fantasmi in un palazzo di Roma o Venezia, non ricordo. Mi sono ispirato a quel film, calandomi nei panni di un attore che saluta i fantasmi. Era un omaggio cinematografico“.
Rivela di non esserci rimasto molto male per i commenti ricevuti sui social network, sottolineando poi il proprio orgoglio di essere stato inserito in una delle tante rubriche di “Striscia la notizia”. L’unico fastidio ricevuto da Antonio Zequila in questi giorni arriva dalle persone che ancora oggi non riescono a capire che si tratti di una clip ironica.
Successivamente lascia un pensiero anche politico, rivelando di essere amico di Matteo Salvini: “È un mio carissimo amico, sono un suo estimatore. Viva Salvini. Lo può scrivere a caratteri cubitali. Sono amico di Matteo Salvini ed estimatore di Giorgia Meloni perché il futuro è donna. Ma con l’aiuto dell’uomo. il futuro è donna, Giorgia Meloni appunto, ma con l’aiuto di Salvini che è un uomo. L’ho conosciuta in tempi non sospetti. Le ho fatto i complimenti e mi ha anche risposto. Magari ce ne fossero come Salvini. Lo scriva: è un grande ministro, un grande vicepremier e farà tante cose belle per l’Italia“.
RItornando a parlare del suo presente e futuro lavorativo, Zequila ricorda di aver lavorato soprattutto in Mediaset nell’ultimo periodo ma anche in Rai, poichè solamente pochi giorni è stato ospite di Nunzia De Girolamo e Semprini a “L’Estate in Diretta“. Per il momento non esclude il fatto che possa ritornare sulla rete di Viale Mazzini per occupare altri possibili slot liberi.
In ambito cinematografico ammette di star lavorando a un nuovo progetto dal titolo “Tentazioni“, la storia di un prete che si innamora di una donna e lascia la tonaca per l’amore carnale in cui lui, oltre a essere il produttore esecutivo, interpreta anche il protagonista di nome don Gerardo.