Chi ha vissuto il periodo degli anni Novanta, sa molto bene dell’esistenza di telefilm come Beverly Hills 90210 che, dopo la scomparsa di Luke Perry, alias Dylan, saluta un’altra indimenticabile protagonista. Si tratta di Shannen Doherty, alias Brenda Walsh, da sempre nel cuore di tutti. La donna, di anni 53, purtroppo non ce l’ha fatta a sconfiggere la patologia contro cui lottava da tempo e si è spenta, come affermato dai media.
combatteva dal 2015 contro la malattia, come raccontava lei stessa sui social, tenendo aggiornati i fan sulle sue condizioni di salute. Il telefilm che l’ha resa celebre è stato un vero e proprio cult dove si parlava di primi amori, rapporti con i genitori, ma anche sessualità e nel quale ogni giovane poteva benissimo identificarsi e sentirsi rappresentato.
Nella vita, proprio come nel telefilm, Shannen era nata in Tennessee, ma aveva deciso di trasferirsi a Beverly Hills per affermarsi nel mondo della televisione, come è successo. Oltre al ruolo di Brenda, è ricordata anche in altri telefilm dove ha lavorato tra cui Streghe in cui interpretava il ruolo di Prue che i suoi fan sicuramente conoscono.
Beverly Hills resta sicuramente il marchio di fabbrica della carriera di Shannen Doherty, ma anche di parte del cast. Un telefilm che, come ammesso lo stesso Jason Priestley, alias Brandon, “era una vera e propria macchina, dove venivi spremuto, al punto che, a un certo punto, ho deciso di scendere”.
Shannen sapeva che il suo destino era vicino alla fine. Nel podcast Let’s be clear, ha messo le cose in chiaro, parlando, non solo della sua malattia, ma anche dei suoi desideri nel momento del trapasso. L’attrice voleva essere cremata con le ceneri insieme al padre e al cane da lei tanto amato e sparse sulla spiaggia di Malibu. Speriamo che questo suo desiderio possa essere esaudito.