Iscriviti

Laura Pausini: "Ho paura di non essere all’altezza e di deludere i miei fan"

Il successo e la fama non sono sempre sinonimi di sicurezza e ne sa qualcosa la cantante Laura Pausini, che nonostante la grandiosa carriera musicale ha ancora la paura di non essere all'altezza e di deludere il suo pubblico durante i concerti.

Gossip
Pubblicato il 24 gennaio 2018, alle ore 17:28

Mi piace
12
0
Laura Pausini: "Ho paura di non essere all’altezza e di deludere i miei fan"

In un’intervista al noto giornale “Vanity Fair”, la nota cantante italiana, Laura Pausini si confessa, raccontando della sua carriera ma in particolar modo tutte le insicurezze, che ad oggi, a distanza di anni dal suo primo debutto nel mondo della musica non l’hanno mai lasciata e che tutt’ora la bloccano.

La fama, il successo e l’affetto del pubblico non la fanno vivere serena, anzi la fanno sentire insicura, infatti la sua più grande paura è proprio quella di deludere il suo pubblico, i suoi milioni fan che la seguono ad ogni concerto in giro per l’Italia o all’estero, cantando a squarciagola i suoi successi sia nuovi che vecchi.

La cantante ha spiegato che l’uscita del nuovo album, le crea molto ansia perchè ha paura di deludere le aspettative che hanno i suoi fan, ha paura di non essere all’altezza del ruolo che ricompre nello scenario musicale e la vendita di 80 milioni di dischi ad oggi, non è di certo una sicurezza per la Pausini, ma solo un altro degli elementi che le creano ansia e la bloccano.

Questa sensazione di insicurezza non abbadona mai la cantante ma al tempo stesso riesce a darle la spinta per provare e sperimentare cose nuove quando incide i nuovi pezzi. Infatti, Laura Pausini ha dichiarato che è in continua competizione ma solo con se stessa, dove la competizione si basa in una lotta continua contro le sue paure.

Ad oggi, Laura Pausini non vive più in Italia, infatti sono diversi anni che la cantante vive all’esterno, dove è impegnata anche in altri progetti lavorativi, ma presto farà il suo ritorno a casa prima dell’uscita del suo nuovo disco. Infatti, è stata invitata a partecipare alla nuova edizione del festival di Sanremo, come ospite internazionale. Il palco dell’Ariston è stato il primo palco dove si è esibita e grazie al quale è diventata la cantante che tutti conosciamo. Insomma le ha regalato il successo e l’affetto di milioni di fan.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Non mi sarei mai aspettata da una cantante come lei, che avesse queste paure e insicurezzze, ma dopotutto essere famosi e avere successo non sempre sinonimo di tranquillità. Tanti artisti, nonostante il successo e l'amore del pubblico, sono finiti in cattive strade e alcuni di loro sono anche morti, quindi non sempre essere famosi è un bene, forse è meglio essere cittadini comuni e condurre una vita semplice.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!