Iscriviti

L’attrice Giulia Michelini confessa: “Io, ragazza madre, ho detto no all’aborto”

L'attrice Giulia Michelini ha deciso di raccontarsi con una lunga intervista ai microfoni di Grazia, sottolineando come sia stato difficile diventare mamma a soli 19 anni.

Gossip
Pubblicato il 24 maggio 2018, alle ore 15:57

Mi piace
10
0

Attrice bravissima, nota sullo schermo grazie al suo ruolo di Rosy Abate nella serie tv Squadra Antimafia, Giulia Michelini è rimasta incinta giovanissima. A 19 anni infatti si è vista costretta a decidere se abortire oppure tenere il bambino concepito con un uomo di qualche anno più grande di lei.

Contro tutto e tutti l’attrice scelse di portare avanti la gravidanza nonostante la paura e la consapevolezza di avere una responsabilità enorme nel crescere un figlio da sola. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e da quella gravidanza è nato Giulio Cosimo che oggi ha ben 12 anni ed è sicuramente il dono più bello che le potesse capitare: “Mi ha salvato la vita, senza di lui mi sarei persa”.

Timidissima ma soprattutto gelosa della sua vita privata, Giulia ha finalmente deciso di raccontarsi con una lunga intervista ai microfoni di Grazia sottolineando come per lei non sia stato per niente facile diventare mamma pur essendo ancora una bambina.

Conciliare la parte infantile col dovere di prendersi cura di un altro essere umano l’ha portata a maturare ma soprattutto a diventare donna prima del previsto: “Dimenticavo persino di prendere le medicine per me. In quel senso sono dovuta crescere per forza. Non rinnego nulla”.

Quello che come adolescente le ha fatto più male sono stati gli sguardi delle persone che per strada l’additavano quasi fosse una delinquente: “In quel momento percepisci che il Paese è ancora fermo, non devi andare lontano per capire di che cosa siamo fatti.” soffermandosi su quanto sia difficile ancora adesso ma soprattutto in Italia essere una ragazza madre.

Oggi la stessa Giulia, con una carriera ben avviata e un compagno al suo fianco, desidererebbe diventare nuovamente madre ma soprattutto riuscirebbe sicuramente ad affrontare il tutto in maniera molto più tranquilla. Per il momento continueremo a seguirla nei suoi successi e speriamo che presto riesca a coronare questo suo sogno.

Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Personalmente non conoscevo la storia di Giulia Michelini ma soprattutto non ero a conoscenza che avesse un figlio di 12 anni. Timida ma soprattutto molto riservata, non ha mai voluto parlare della sua vita privata dedicandosi invece in tutto e per tutto alla sua carriera di attrice. Un plauso a lei come donna che ha saputo rimboccarsi le maniche e, contro tutto e tutti, ha deciso di crescere da sola Giulio Cosimo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!