L’attrice Cosima Coppola si è laureata in Economia, l’annuncio a sorpresa: "Mi piace reinventarmi"

Volto noto di numerose fiction Mediaset, Cosima Coppola ha raggiunto un nuovo e sorprendente traguardo: l'attrice si è laureata a Roma in Economia. Con una serie di foto pubblicate su Instagram, Cosima ha condiviso con i suoi fan la gioia di quel momento.

L’attrice Cosima Coppola si è laureata in Economia, l’annuncio a sorpresa: "Mi piace reinventarmi"

Con un inaspettato annuncio, l’attrice Cosima Coppola ha comunicato ai suoi numerosi sostenitori di aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con 110 e lode: una gioia infinita per lei che ha immediatamente postato su Instagram una foto che la ritrae con la fatidica corona d’alloro. Nella didascalia che caratterizza il post spicca una dolce dedica: “Grazie alla mia incredibile famiglia, alla mia super relatrice Nadia Oliva e ad un ateneo perfettamente funzionante ed accogliente”.

Nonostante la sua giovane età, Cosima Coppola vanta un florido percorso professionale in quanto ha iniziato a lavorare molto presto riscuotendo ottimi riconoscimenti nel mondo della moda, della danza e della recitazione. Diventata un voto noto di molte fiction Mediaset, Cosima non ha mai abbandonato gli studi nonostante qualche difficoltà iniziale che ad oggi ha completamente superato.

Il percorso accademico di Cosima Coppola è iniziato nella Facoltà di Psicologia ma è stato interrotto dalla stessa che, dopo qualche anno, ha deciso di intraprendere gli studi di Economia. Un cambio sicuramente non facile ma che ha offerto a Cosima la possibilità di sfidare i propri limiti e di raggiungere un traguardo molto desiderato: “Mi piace sfidarmi. Mi piace reinventarmi. Dopo un percorso di studi psicologici, intrapreso alla Sapienza e poco sapientemente interrotto anni fa…Nuovi inizi e traguardi”.

Per realizzare questo importante obbiettivo, l’attrice ha deciso di concentrarsi interamente sul suo percorso universitario cosi da allontanarsi momentaneamente dal piccolo schermo: la sua ultima apparizione in TV risale al 2018, precisamente nella fiction di successo “L’isola di Pietro”.

Capitanata dal grande Gianni Morandi, la famosa serie televisiva di Canale 5 ha regalato molte soddisfazioni a Cosima Coppola che ha potuto confrontarsi con un ruolo interpretativo molto affasciante ovvero quello del PM Annalisa Mura. Tale incarico ha permesso a Cosima di dimostrare nuovamente le sue pregevoli qualità, tanto da ricevere il premio “Filming Italy Spotlight Award”.

Continua a leggere su Fidelity News