L’attore Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza al cuore

L'attore Arnold Schwarzenegger avrebbe subito un delicato intervento chirurgico a cuore aperto. A dare la notizia è stato TMZ, un sito scandalistico molto famoso in America.

L’attore Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza al cuore

L’attore Arnold Schwarzenegger avrebbe subito da poco un delicato intervento chirurgico a cuore aperto. La notizia arriva dagli Stati Uniti e si sa solamente che si parla di un ricovero urgente.  A dare la notizia è stato TMZ, un sito scandalistico molto famoso in America ma soprattutto molto attendibile sulle notizie che riguardano le tante star statunitensi. Le condizioni dell’attore sarebbero stabili ma la paura per Schwarzenegger ed i suoi familiari è stata davvero tanta.

Questa purtroppo non sarebbe la prima operazione di questo genere alla quale l’attore si sarebbe sottoposto infatti già nel 1997 gli fu sostituita una valvola cardiaca. Da quanto riporta TMZ l’operazione chirurgica si è resa necessaria dopo che un altro intervento sperimentale per la sostituzione della valvola aortica aveva creato delle complicanze.

L’operazione a cuore aperto di Arnold Schwarzenegger

L’intervento è stato eseguito presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles ed i medici erano comunque preparati a questo scenario  anche se la notizia al momento non è stata ancora confermata ufficialmente. L’ex governatore della California era stato impegnato nelle ultime settimane in una battaglia legale contro i big del petrolio.

“L’industria del tabacco sapeva da anni e anni che il fumo uccideva le persone e lo ha negato, le compagnie petrolifere sapevano che i combustibili fossili avrebbero causato il riscaldamento globale e avrebbero ucciso” aveva dichiarato Arnold proprio ai microfono durante il South by Southwest Conference & Festivals (Sxsw).

Oltretutto l’attore ha fatto nuovamente parlare di se per le sue polemiche nei confronti del presidente americano Donald Trump soprattutto per la sua lotta ai cambiamenti climatici a cui l’ex governatore della California crede molto fermamente. Ricordiamo che Arnold è stato eletto 38º Governatore della California nel 2003 e nel 2006 è stato riconfermato alla stessa carica mentre nel gennaio del 2011, una volta finito il suo mandato, è voluto ritornare al cinema.

Continua a leggere su Fidelity News