Lapo Elkann va al Festival di Venezia con le ballerine ai piedi: scoppia lo sfottò

Il rampollo di casa Agnelli ha sfilato sul red carpet del Festival del cinema di Venezia indossando un elegante completo color nocciola. Ma a calamitare l'attenzione dei fotografi non è stato l'abito, bensì la tipologia di scarpe: un paio di ballerine da donna.

Lapo Elkann va al Festival di Venezia con le ballerine ai piedi: scoppia lo sfottò

La prestigiosa 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia ha avuto inizio mercoledì 30 agosto 2017 e sul lungo e contemplato tappeto rosso hanno calcato la passerella svariate celebrità, anche a livello mondiale. Tra affascinanti supermodel, leggendari registi, attori veterani ed esordienti, non poteva assentarsi il noto imprenditore italiano Lapo Elkann.

Il tormentato nipote di Gianni Agnelli si è palesato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia indossando un elegante completo color  nocciola, pantaloni con opportuno risvolto e un fazzoletto bianco fuori dal taschino della giacca. Fin qui tutto sobrio e basic – verrebbe da dire – se non fosse per un piccolo dettaglio: le sue scarpe.

Lo spericolato e ambiguo dirigente d’azienda Lapo Elkann, infatti, per calcare il noto red carpet ha optato per un discutibile paio di ballerine marroni (sicuramente ‘en pendant’ con l’abito) decorate con un piccolo fiocchetto nero sul davanti, quasi in punta. Le ballerine sono indubbiamente delle calzature femminili, sebbene rasoterra e senza un centimetro di tacco.

Com’era prevedile, i numerosi e smaniosi fotografi presenti al Festival del Cinema di Venezia si sono concentrati in massa sul suo eccentrico outfit, focalizzandosi soprattutto sui suoi piedi e non hanno perduto tempo nel divulgare le immagini dello stravagante 39enne e delle sue opinabilissime ballerine da donna.

Chiaramente i suddetti scatti fotografici sono divenuti popolari in un battibaleno e, nella fattispecie, sul social network Twitter gli utenti si sono dati alla pazza gioia, commentando causticamente e senza pietà la scelta di stile dello spericolato ed eccentrico rampollo di casa Agnelli.

Cosa ha potuto spingere il nipote di Gianni Agnelli – memorabile uomo dal fascino straordinario – ad indossare un ridicolo paio di scarpette femminili? Gli internauti se lo stanno chiedendo in massa sui social network, ipotizzando un’eventuale e astuta mossa di marketing volta a pubblicizzare qualche brand di moda maschile.

Continua a leggere su Fidelity News