Lamberto Sposini compie 66 anni. Festeggia il compleanno con una torta da tifoso

Lamberto Sposini festeggia i suoi 66 anni e lo fa pubblicando su Instagram la foto della torta con lo stemma della sua squadra del cuore. Una cascata di auguri per lui dai suoi followers.

Lamberto Sposini compie 66 anni. Festeggia il compleanno con una torta da tifoso

Lamberto Sposini manca dalle scene televisive da quando, quel maledetto pomeriggio del 29 aprile 2011 poco prima di iniziare a condurre lo speciale della trasmissione “La Vita in Diretta” dedicato alle nozze tra il principe William e Kate Middleton, è stato vittima di un’emorragia cerebrale che lo ha costretto ad un lungo ricovero.

Ultimamente ha postato su Instagram alcune foto della sua via privata che lo vedono in compagnia della figlia Matilde di 14 anni. Lamberto fa sapere che è felice di trascorrere le sue domeniche con la sua Matilde, e questa notizia porta un po’ di tranquillità anche a tutti i fans in apprensione per il suo stato di salute.

Il difficile percorso di Lamberto Signorini dopo il malore

Quando sembrava essersi ripreso da quella tragica esperienza, il 19 marzo 2015 dovette affrontare anche una terribile caduta che gli procurò la frattura dell’omero, a seguito della quale dovette interrompere il percorso riabilitativo e, a malincuore, il giornalista dovette annunciare il definitivo ritiro dalle scene. Iniziò per lui un lungo periodo di riabilitazione, grazie al quale riacquistò la motricità e le facoltà cognitive, ma alcuni problemi sono rimasti. Sposini al momento soffre di afasia e agrafia (impossibilità o difficoltà a parlare e scrivere), problematiche che hanno reso impossibile il ritorno alla sua carriera giornalistica e televisiva.

La torta “bianconera” per il suo compleanno

In occasione del suo compleanno, ha pubblicato, sempre su Instagram, una foto della torta per festeggiare i suoi 66 anni e, da buon juventino, non poteva mancare sul dolce lo stemma della sua squadra del cuore: “Juventino si nasce, auguri“, questa la scritta che contorna il logo della sua Juventus.

Miriadi di auguri sono arrivati per Sposini, che ha dimostrato di avere coraggio e caparbietà nell’affrontare una battaglia che gli ha tolto una parte importante della sua vita. Non tutti saranno d’accordo con lui, calcisticamente parlando, ma tutti si sono trovati d’accordo nel dimostrare affetto e stima.

Continua a leggere su Fidelity News