Ogni donna ha una routine di bellezza quotidiana per prendersi cura di sé e del proprio aspetto, ma sono in poche quelle che reggiungono gli estremi della cantante americana Lady Gaga.
L’artista, nota per hit di grande successo come “Bad Romance”, “Poker Face” e “Paparazzi”, ha infatti rivelato in un’intervista con la prestigiosa ‘Bibbia della Moda’ “Vogue” che la sua routine giornaliera include lo schiarimento quotidiano delle sopracciglia. Se è vero che le sopracciglia hanno acquistato un nuovo valore nelle mode degli ultimi anni, con il ritorno dell’amore verso le sopracciglia piene e folte ed il moltiplicarsi delle vendite di accessori, tinte e trucchi a loro dedicate, è anche vero che sbiancarle ogni giorno è sicuramente un’abitudine che accomuna pochissime persone al mondo.
Lady Gaga, reduce da una trionfale esibizione tributo al compianto David Bowie ai Grammy Awards 2016 di lunedì sera e da una sfilata per lo stilista americano Marc Jacobs lo scorso giovedì, spiega così questa sua particolare routine: “Mi sbianco le sopracciglia ogni giorno, mi piace mantenerle chiare. Sono più versatili per creare un look. Puoi disegnare le sopracciglia come vuoi quando sono completamente sbiancate.“
Lady Gaga ha inoltre rivelato di aver ricevuto l’invito a sfilare tra le modelle di Marc Jacobs per la collezione Autunno 2016 subito prima di salire sul palco ai Grammy. “Mi stavo preparando a salire sul palco quando mi ha chiamata facendomi questa proposta“, racconta la cantante e attrice, che indossava proprio capi firmati Jacobs durante l’esibizione. “E’ stato meraviglioso che mi abbia scelta come una delle sue modelle“.
Conosciuta per le sue scelte estreme in fatto di abbigliamento e trucco, Lady Gaga non si è scomposta affatto davanti al pesante trucco gotico che ha caratterizzato le modelle per la sfilata, scherzando con il make up artist François Nars: “Questo è come una normale domenica per me.“