Lady Diana, l’omaggio commovente del Principe Harry e di Meghan Markle

A quasi 22 anni dalla scomparsa di Lady D, il suo ricordo è più vivo che mai e lo dimostra anche l'affetto con cui è stato accolto l'omaggio per lei da parte di Meghan Markle e del Principe Harry: ecco nel dettaglio.

Lady Diana, l’omaggio commovente del Principe Harry e di Meghan Markle

Sono quasi trascorsi 22 anni da quel tragico giorno quando quel maledetto incidente rubò al mondo l’animo gentile e amorevole di Lady Diana. La Principessa del Galles chiuse per sempre i suoi occhi tristi e il suo regno rimase orfano di una persona che seppe donare tanto. L’amore che si è creata intorno, però, le è sopravvissuto e ogni giorno arriva la dimostrazione che sarà per sempre presente nei cuori di chi l’ha amata.

In questa era social, anche il figlio Harry e sua moglie Meghan Markle hanno deciso di omaggiare Lady D attraverso il social network più popolare degli ultimi anni, Instagram. Sul loro profilo ufficiale “Sussexroyal“, è apparsa un’immagine che ha commosso profondamente.

La frase citata da Harry e Meghan che ha fatto commuovere il mondo

Nel post si legge una citazione di Lady Diana: “Compi un atto casuale di bontà, senza aspettarti alcuna ricompensa, con la sicurezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te”, una breve frase che riesce a rimandare tutta la generosità e  l’essenza del pensiero su cui ha fondato la sua vita la Principessa del Regno Unito.

Un esempio davvero importante anche per suo figlio Harry e sua moglie Meghan che mai hanno nascosto quanto siano ancora legati al suo ricordo, tanto che la duchessa di Sussex ha voluto tenere vivo il legame con la famiglia Spencer invitando le sorelle di Diana al battesimo di Archie e citandole nel comunicato ufficiale dove veniva annunciata la sua nascita. Inoltre, il principe Harry ha regalato a sua moglie un anello di fidanzamento con 3 diamanti di una spilla appartenuta alla madre.

La scelta di pubblicare una citazione di Lady D è stata spiegata direttamente dalla coppia in questi termini: “Le parole hanno il potere di ispirare, motivo per cui siamo felici di condividere alcune delle nostre citazioni preferite. Da membri del pubblico a personaggi pubblici, da insegnanti e studenti a giovani leader, vogliamo iniziare con una citazione di Diana, Principessa del Galles”.

Continua a leggere su Fidelity News