La star di "Strega per Amore" Barbara Eden compie 92 anni

Barbara Eden, interprete del genio della lampada Jeanie nel telefilm degli anni '60, ha compiuto 92 anni. Lo show, del quale ci sono stati 5 stagioni e due film, la rese famosa in tutto il mondo e la portò a due nomination ai Golden Globes.

La star di "Strega per Amore" Barbara Eden compie 92 anni

Ha spento 92 candeline l’attrice americana Barbara Eden, che nonostante l’età è ancora oggi riconoscibile come la protagonista della serie televisiva “Strega per amore” del 1965. L’icona della televisione e del cinema ha compiuto 92 anni mercoledì 23 agosto, non mostra segni di voler rallentare i suoi impegni.

Per il suo compleanno, Barbara ha raccontato alla stampa americana di aver  intenzione di cenare con suo marito Jon Eicholtz, che ha sposato nel 1991, ed alcuni amici intimi in una steakhouse di Beverly Hills. Lei ed Joe ospiteranno anche la famiglia a casa loro, dove vivono insieme al loro cane Bentley di razza Labradoodle. Bentley corre in giro, festeggiando con una torta meringata al limone. Nei prossimi mesi la star apparirà in diverse convention negli USA, dove incontrerà i fan del suo show.

La sua longeva carriera di 70 anni, che l’ha vista recitare in più di 44 film e 5 serie TV, iniziò nella seconda metà degli anni ’50 con comparsate in show televisivi come “Lucy ed io“, “The Andy Griffith Show” e “Perry Mason“. Il suo debutto nel cinema risale al 1956 nel film “Ritorno dall’eternità“. In seguito ha ottenuto un ruolo rilevante anche in “Stella di fuoco” del 1960, un western interpretato da Elvis Presley, ed è apparsa anche in commedie come “La più allegra avventura” del 1964 e “Le 7 facce del Dr. Lao” del 1964, entrambe a fianco di Tony Randall.

Il suo ruolo può famoso arrivò però nel 1965 con il ruolo del Genio della Lampada Jeannie nella situation comedy  “Strega per amore“. Nello show l’avvenente genio viene liberato dalla sua bottiglia rosa dal Capitano Anthony Nelson, un astronauta interpretato da Larry Hagman, e durante la sua messa in onda in America dal 1965 al 1970 ebbe un enorme successo, portando Barbara a conquistare due candidature al Golden Globe.

Successivamente Barbara vestì nuovamente i panni di Jeannie in due successivi film per la televisione, “Strega per amore – 15 anni dopo” del 1985 e “Ancora strega per amore” del 1991. A fine anni ’90 interpretò un altro ruolo magico nella serie tv “Sabrina, vita da strega“, vestendo i panni della malefica zia Irma.

Continua a leggere su Fidelity News