Agosto è il mese clou dell’estate e anche la moglie del leader del PD, Agnese Renzi, fatta una pausa dalla sua professione di docente, non ha rinunciato a concedersi una rilassante vacanza in famiglia. La meta scelta dalla Signora Renzi non è affatto quella che ci si aspetterebbe da un’ex moglie del Presidente del Consiglio. Bandite tutte le location modaiole e altisonanti come Forte dei Marmi e la Costa Smeralda.
Dimenticate le vacanze lussuose e costosissime tipiche dei politici italiani gradassi e sperperoni. Nessuna giornata a bordo piscina in compagnia di altri personaggi di spessore: le vacanze di Agnese Renzi sono decisamente umili e low cost nel cuore della Maremma Toscana, fra scomode tende da campeggio e la totale assenza di comfort.
La professoressa Landini è stata paparazzata dal magazine ‘Chi’ di Alfonso Signorini nel modestissimo camping ‘Baia Verde’ sito a Castiglione Della Pescaia, in provincia di Grosseto. Gli scatti rubati, che andranno in stampa in esclusiva nel prossimo numero del settimanale ‘Chi’, vedono protagonista Agnese Renzi in compagnia di sua figlia Ester. Il marito, nonché leader del PD, non è apparso a fianco di sua moglie, sicuramente oberato da una sfilza di impegni lavorativi.
L’area per campeggiatori ‘Baia Verde’ ha un tariffario decisamente abbordabile e alla portata di tutte le tasche. La tariffa giornaliera parte da 8 € a persona e comprende l’affitto di una piccola area circoscritta per montare e piazzare una tenda da camping.
Ciò non di meno, la signora Agnese ha scelto di sacrificarsi per amore di sua figlia: le donne di casa Renzi sono andate a trovare degli amici, si sono godute un po’ di mare e un po’ di sole, trascorrendo un weekend diverso all’insegna della natura e delle attività all’aria aperta, confondendosi all’interno del ceto medio-basso, fra camperisti itineranti e gente stipata nelle roulotte.