La madre di Fabrizio Corona preoccupata per la sua salute

L'aumento di pena aggrava la situazione di Corona; la sentenza del Tribunale di Lisbona ha ricalcolato la pena aumentandola di un anno e mezzo. L'avvocato contesta e consiglia di chiedere la grazia parziale

La madre di Fabrizio Corona preoccupata per la sua salute

La madre di Fabrizio Corona, Gabriella, è molto preoccupata per le condizioni di salute del figlio, e ancora una volta riporta l’attenzione su questa vicenda che secondo lei ha avuto dei risvolti assurdi. In un’intervista al “Fatto Quotidiano” la donna racconta: “Il suo stato depressivo non gli permette di impegnarsi più di tanto nelle attività del carcere. Legge, scrive e pensa molto“. Gabriella dice anche che quando va a trovare il figlio tra loro due non c’è un vero dialogo, perché il figlio è come se fosse assente e non ha alcuna intenzione di parlare delle sue condizioni di salute per non farla preoccupare.

L’unica cosa di cui parlano durante la visita è la condanna che è stata inflitta a Fabrizio, condanna che ultimamente si è anche aggravata. Infatti, la procura di Lanciano ha aumentato la pena di Corona di un altro anno e mezzo; questo significa che Fabrizio dovrà scontare non più sette anni e tre mesi di carcere bensì otto anni e otto mesi. L’aggravamento della pena è stato causato da una nuova sentenza della Corte d’appello di Lisbona, emessa proprio in questi giorni, e l’aumento è dovuto al fermo di Fabrizio nel gennaio 2013. In quella vicenda Corona era stato accusato di corruzione e falso.

Gabriella è disperata e non sa più cosa fare; spera che si siano sbagliati per il bene del figlio, che alla notizia si è incupito e adesso sembra stia peggio di prima. Ecco le parole di Gabriella: “Faremo un incidente di esecuzione per contestare la decisione. Ne ho parlato con l’avvocato Ivano Chiesa”. La madre sta tentando di tutto per far riavere almeno parte della libertà al figlio, ma anche l’avvocato spiega che sarà difficile ottenere soluzioni che ribaltino la sentenza perché oltretutto è definitiva. L’unica strada da percorrere a quanto pare è la richiesta di una grazia parziale, che l’avvocato Ivano Chiesa insieme alla famiglia di Corona proverà a chiedere, sperando di ottenere qualche risposta positiva. Gabriella lo spera davvero per ridare un po’ di serenità al figlio che sta soffrendo e non riesce a reagire a questa brutta situazione.

Continua a leggere su Fidelity News