La Lucarelli contro Lorenzo Fragola: "E’ un giovincello spocchioso"

Nella querelle tra la fotografa di Rockol e Lorenzo Fragola, la Lucarelli si schiera apertamente a favore della prima, la quale ha reclamato il copyright su una foto pubblicata dal cantante sul suo profilo Instagram: "Il tempo delle Fragole dura poco"

La Lucarelli contro Lorenzo Fragola: "E’ un giovincello spocchioso"

Innanzitutto, spieghiamo quello che è successo tra Lorenzo Fragola Marta Coratella. Il primo è ben conosciuto da chiunque ascolti la musica italiana: vincitore dell’ultimo X Factor, è uno dei giovani cantanti italiani più in voga tra i giovani. Marta Coratella, invece, è una fotografa freelance che, in occasione del concerto di Lorenzo Fragola a Roma del 2 ottobre, è stata accreditata con la testata Rockol proprio dall’ufficio stampa di Lorenzo Fragola. E fin qui, nulla di strano.

Fino a quando Lorenzo Fragola non ha pubblicato una foto della freelance sul suo profilo Instagram, cancellando però i credits della legittima autrice, che si è così sfogata con Adnkronos“Sono andata al suo concerto, accreditata da ‘Rockol’. Ho fatto le foto, che sono state pubblicate sul sito con il mio nome e cognome. Contemporaneamente le ho pubblicate sul mio profilo Instagram. Fragola, tempo 5 minuti, ha preso uno scatto e l’ha ripostato tagliando i credits. Di conseguenza si è sparsa a macchia d’olio tra tutti i suoi fan. L’ha presa come se l’avesse trovata a terra, senza citare la fonte. E’ stato un furto“.

E, come se non bastasse, “gli ho scritto un messaggio in cui gli dicevo che la foto era la mia, se poteva lasciare il mio nome oppure, se non voleva, darmi un compenso per il mio lavoro. Lui mi ha mandato dei messaggi privati, ma non è stato molto carino, sostenendo che nella foto c’era lui, e quindi io non potevo pretendere niente, e che non sapeva neanche che io gli avessi scattato quella foto”.

A prendere le difese ufficiali della ragazza, interviene anche Selvaggia Lucarelli, con un post sul suo profilo Facebook, di cui citiamo qualche estratto: “Di solito con qualche scusa si risolve tutto. In questo caso pare non sia andata così. Ho chiamato Marta nella mia trasmissione su M2o e le ho chiesto cosa è accaduto con il giovincello spocchioso. (non ha la fama di essere un campione di umiltà e pare che anche con il suo produttore Fedez siano ai ferri corti). Mi ha detto questo: “Ho contattato Fragola per fargli presente che le foto erano mie e che sarebbe stato giusto riconoscermelo. Esistono i diritti d’autore. A quel punto lui mi ha mandato messaggi assurdi, dicendo che nella foto c’era lui e che quindi non potevo accampare diritti. Ha aggiunto che ho rubato le foto, che non potevo neppure fargliele, solo che io ero regolarmente accreditata dal suo ufficio stampa. Addirittura mi ha detto che volevo lucrare su di lui. E’ come se io scaricassi i suoi dischi illegalmente e dicessi che ho il diritto di farlo. Con Rockol abbiamo deciso di raccontare tutto e valuteremo se poi procedere regolarmente”. Ora, io non so se questo ragazzetto ha capito che il tempo delle Fragole dura poco, un mesetto d’estate, quello degli artisti educati e rispettosi del lavoro altrui un po’ di più”.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la carriera di Lorenzo Fragola sarà abbastanza burrascosa…

Continua a leggere su Fidelity News