La figlia della Brigliadori difende la madre:"Fiera di lei grazie alle sue conoscenze ha salvato la vita di tanta gente"

Beatrice Gilbo, figlia della Brigliadori, ha voluto rispondere a chi ha attaccato sua madre, a chi le ha chiesto come si sente ad essere la discendente di una donna con problemi evidenti.

La figlia della Brigliadori difende la madre:"Fiera di lei grazie alle sue conoscenze ha salvato la vita di tanta gente"

Dopo le aspre polemiche sorte in merito alle dichiarazioni di Eleonora Brigliadori rivolte verso la Iena Nadia Toffa, Beatrice Gilbo, ha deciso di difende a spada tratta la madre. Il padre ha voluto pubblicare su Facebook la risposta della figlia a chi le chiedeva come si sentisse ad avere come genitrice una donna con problemi mentali.

Io sono fierissima di essere sua figlia, mia madre è una donna incredibile che ha vinto tantissime battaglie , coraggiosa e onesta, le persone mediocri sono spaventate dal suo essere completamente fuori dagli schemi.” Secondo Beatrice quello che la massa non comprende è che la madre è una delle poche persone del mondo dello spettacolo che ha avuto il coraggio di andare oltre i suoi interessi personali, di parlare per l’esigenza di divulgare conoscenze che sono state represse dal sistema.

Le visioni alternative sono accettate e praticate in molte culture nel mondo, e secondo il suo pensiero, alcuni italiani sono estremamente bigotti, ottusi, retrogradi, sbigottiti dal diverso, e da quello che non comprendono, asserviti al sistema prestabilito. 

La Gildo osserva che grazie alle sue conoscenze la madre ha salvato la sua vita e quelle di molte altre persone, e leggere tutti quei commenti agghiaccianti non ha intaccato la stima riposta perchè sa che è una donna onesta: “Le sono grata per essere la persona che è, c’è troppo marcio in questo mondo e la battaglia che lei ha deciso di affrontare e probabilmente una delle più dure soprattutto considerando gli interessi che ci sono dietro e le resistenze psicologiche delle persone.” 

La figlia di Eleonora accetta la strada intrapresa dalla madre conscia che avrebbe fatto meglio a vivere come le pecore, economicamente tale scelta le avrebbe fruttato ben altri introiti: secondo lei per la massa la ex attrice avrebbe dovuto continuare a vestire i panni della donna dello spettacolo che chiacchiera solo di banalità e si preoccupa del conto in banca. Beatrice sottolinea che prendere consapevolezza di certe cose è una scelta che spesso costa molte responsabilità, la Brigliadori, secondo lei, sta sostenendo un carico notevole.

“Ma mia madre è una donna di spirito e non ha paura. E se oggi sono una persona felice, sana e forte lo devo soprattutto a lei” ha chiosato seccamente.

Continua a leggere su Fidelity News