Iscriviti

La fake-news sulla morte del marito di Mara Venier fa infuriare la conduttrice

Poche ore fa sul web si è diffusa la notizia della morte di Nicola Carraro, marito di Mara Venier, ma si trattava di una notizia assolutamente falsa.

Gossip
Pubblicato il 23 febbraio 2021, alle ore 23:26

Mi piace
0
0
La fake-news sulla morte del marito di Mara Venier fa infuriare la conduttrice

“È morto il marito di Mara Venier”: sono queste le parole pubblicate da una testata web appena qualche ora fa. Una frase breve, concisa e lapidaria che non lascia spazio a dubbi di sorta, anche se non riporta la fonte, che evidentemente non è ufficiale. Si tratta infatti di una notizia completamente falsa, inventata di sana pianta sulla base del nulla, visto che dopo un periodo di malattia, adesso Nicola Carraro sta più che bene.

Il 79enne ex produttore e imprenditore è da vent’anni il marito di Mara Venier, la quale, com’è facile immaginare, è andata su tutte le furie per la fake news. Complici i social, la bufala si è diffusa sul web alla velocità della luce e alla nota conduttrice di “Domenica In” sono cominciati ad arrivare decine e poi centinaia di messaggi di cordoglio.

Mara Venier furibonda sui social

A far sapere che si trattava di una bufala è stata la stessa Mara Venier, che nel pomeriggio ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram lo screenshot della notizia accompagnandolo con un durissimo, legittimo sfogo. La donna ha spiegato che suo marito non solo è vivo, ma sta anche benissimo, fatta eccesione per un banale mal di denti.

“Ma che ca**o scrivete? Vergognatevi!”, ha tuonato, facendo sapere inoltre che è dalla mattina che continua a ricevere messaggi di condoglianze e che ovviamente all’inizio è caduta dalle nuvole. Ad accompagnare il messaggio di zia Mara, anche degli hashtag piuttosto eloquenti come “#megratto” e “#taccivostra”. Non è dato sapere se la Venier passerà alle vie legali contro la testata che ha pubblicato la bufala, anche perché può essere che l’errore sia stato fatto in buona fede. 

Nicola Carraro e Mara Venier comunque stanno bene e, anzi, lo scorso giugno hanno festeggiato quattordici meravigliosi anni di matrimonio. Pur essendosi conosciuti già grandi, il loro è stato – ed è – un amore appassionato e forte come quello di due ragazzini. “Sono pronta a risposarlo domani“, ha fatto sapere di recente la conduttrice in un’intervista. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Rossella Martielli

Rossella Martielli - Questa vicenda fa riflettere su come sia pericoloso condividere una notizia senza esserne certi o senza averne verificato la fonte. Le fake news, ovvero le bufale che circolano quotidianamente sul web e che si diffondono per lo più tramite social, sono molto pericolose per tutta una serie di motivi: tra questi, il fatto che possono causare spaventi tremendi alle persone, come poteva succedere in questo caso se Mara Venier si fosse trovata lontana dal marito e avesse appreso della sua morte dal web.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!