La disperazione di Giovanni Allevi: "Le ossa rotte e soffro molto, ma resto fiducioso"

Giovanni Allevi ha aggiornato i fan sulla sua malattia, un mieloma multiplo, che gli è stato diagnosticato lo scorso anno. Spiega la sua malattia, e ha lasciato trasparire tutto il suo sgomento in un ultimo post sui social media.

La disperazione di Giovanni Allevi: "Le ossa rotte e soffro molto, ma resto fiducioso"

Giovanni Allevi, musicista italiano celebre per il suo lavoro nella musica classica, ha recentemente condiviso la notizia della sua battaglia contro il mieloma multiplo, un cancro che gli è stato diagnosticato lo scorso giugno. In questi mesi il 53enne ha parlato apertamente della sua malattia, alternando momenti di speranza e doloreGiovanni Allevi è tornato ad aggiornare i fan sulla sua malattia, il mieloma multiplo, un tumore che colpisce il midollo osseo. Può causare fratture ossee in diverse parti del corpo.

Giovanni Allevi non sa ancora se riuscirà a combattere questo cancro. Tuttavia, è fiducioso e continua a combattere. Allevi ha esortato i suoi fan a tenerlo nei loro pensieri e nelle loro preghiere, e ha promesso di continuare a combattere fino a quando non potrà più farlo. L’ultimo post di Allevi sui social mostra la sua preoccupazione per le fratture ossee che gli ha causato il mieloma. E si chiede cosa significhi combattere questa malattia. 

Contro ogni previsione, il musicista non si è arreso alla malattia e continua a trovare ispirazione per la sua musica: “Adesso mi tremano le mani per i farmaci, ma un nuovo tipo di musica invade la mia testa in modo turbolento, e io non ne perderò una nota“. Infatti la sua carriera non si ferma: in occasione di San Valentino è uscito “Love Collection – Special Edition“, album che contiene le sue canzoni d’amore più famose. 

L’attenzione di Allevi per la guarigione è sempre stata accompagnata da una grande passione per la letteratura, e in un recente post ha condiviso con i suoi fan il libro “L’arte della guarigione“, a testimonianza della sua fiducia nei professionisti che sanno curare non solo con i farmaci ma anche con sorrisi. Allevi ritiene che una combinazione di entrambi gli approcci sia il modo più efficace per curare i pazienti ed è grato di avere professionisti che sanno come utilizzare entrambi i metodi con il miglior effetto possibile. 

La determinazione e la forza di volontà di Giovanni Allevi sono un esempio di coraggio e positività per chiunque affronti situazioni difficili. La sua musica continua a toccare il cuore delle persone e la sua voglia di vivere e creare è infinita. La sua forza di volontà e la sua determinazione lo hanno portato in passato a superare ostacoli che sembravano insormontabili e a raggiungere il successo nella sua carriera musicale.

Continua a leggere su Fidelity News