La dieta di Pamela Prati: ecco come fa ad avere un fisico da trentenne

Pamela Prati ha fermato il tempo? Il passare degli anni non ha intaccato il fisico statuario dell'ex showgirl che nel 2016 è tornata in tv per il GF Vip. Interrogata sul modo in cui riesce a restare in forma, Pamela ha svelato i suoi segreti nutrizionali.

La dieta di Pamela Prati: ecco come fa ad avere un fisico da trentenne

La storica showgirl degli anni ’80 ha sempre sfoggiato una splendida forma. Ogni qualvolta riappare in tv dopo una pausa dal mondo dello spettacolo, la storia si ripete: la sua silhouette appare come quella di una trentenne.

Pamela Prati è inevitabilmente ammirata ed invidiata. Dal momento che ha 59 anni suonati, sorgono pettegolezzi sulle punture di botox e sui trattamenti estetici che ha subìto. Ma lei ignora i rumors e parla di dieta.

Ma il quesito è il solito: come fa l’ex soubrette del Bagaglino a  tenersi così in forma? I suoi segreti sono semplici ma seguirli con la sua stessa disciplina e assiduità non è da tutte. Ha svelato la sua dieta e le più interessate prenderanno indubbiamente nota.

Pamela Prati sostiene innanzitutto che il suo fortunato corredo genetico sardo da solo non è sufficiente per avere un corpo statuario: serve anche movimento e una corretta alimentazione. I suoi geni sardi contano molto, ma occorre integrare con attività sportiva e una dieta bilanciata.

Ogni settimana la Prati svolge 3 o 4 allenamenti in palestra, incentrati su tapis roulant, cyclette, esercizi per rassodare braccia, gambe e sedere. Inoltre ogni notte dorme per 8 ore. Ma sappiamo tutti che la parte “clou” – che interessa per davvero – è la sua dieta.

L’ex soubrette del Bagaglino da anni mangia in modo salutare per mantenersi in forma. Vi sono però degli alimenti che la Pamelona Nazionale esclude a priori della sua alimentazione: vietata la carne rossa, il glutine, gli alcolici, i latticini, l’olio d’oliva e i cereali integrali.

Il segreto per tanta perfezione a 59 anni? Nutrirsi esclusivamente di carboidrati, ma rigorosamente senza glutine. La pasta deve essere solo di quinoa, altrimenti lei opta per il riso basmati.

Continua a leggere su Fidelity News