La dieta di Michelle Hunziker: ecco il suo menu settimanale

Michelle Hunziker ha rivelato i suoi personalissimi segreti per mantenere al top la sua silhouette. La solare 40enne segue una dieta di sei giorni a settimana. La domenica si concede uno strappo alla regola. Scopriamo nei dettagli il suo menu settimanale.

La dieta di Michelle Hunziker: ecco il suo menu settimanale

È una delle presentatrici Mediaset più amate degli ultimi 10 anni. Sempre allegra e luminosa, con la sua presenza riesce a portare brio e verve alle trasmissioni tv. Recita a teatro, al cinema e il suo fisico è sempre al top. Ma qual è il segreto di Michelle? Al di là del fatto che madre natura l’ha dotata di un buon metabolismo basale, per avere una perfetta silhouette la Hunziker segue una peculiare dieta abbinata ad una regolare attività fisica.

L’esuberante conduttrice di Striscia La notizia, infatti, pratica molto sport: adora fare jogging e, recentemente, ha scoperto il pilates, attività che permette di mantenere il fisico elastico e in forma, oltre ad essere gradevole e rilassante. Per quanto concerne il menu specifico seguito quotidianamente dalla Hunziker, trattasi di un programma alimentare di sei giorni, seguito da un ultimo giorno libero per gustare qualche peccato di gola. D’altra parte è noto a tutti che Michelle Hunziker sia una buongustaia.

Il suo planning di sei giorni concede molta frutta, ortaggi e pochi carboidrati. Michelle consuma tante proteine sia a pranzo che a cena – per cui via libera a carne bianca, uova e formaggi light – ed evita il consumo di vino, bevande frizzanti o dolcificate.

Il segreto della sua dieta consiste nel metodo di cottura: si limita esclusivamente ad utilizzare una cottura leggera, ossia al vapore o al forno, in modo tale che i nutrienti contenuti negli alimenti restino intatti e non si disperdano con la temperatura alta.

Una dieta senza carboidrati complessi (torte o dessert), priva di fritture e grassi impossibili da bruciare. Una dieta alimentare sacrificante limitata però a sei giorni su sette. La conduttrice si concede un peccato di gola di domenica, sfizio che verrà prontamente smaltito in seguito grazie ad una lezione di pilates o un po’ di corsa.

Continua a leggere su Fidelity News