L’ex velina di Striscia la Notizia, nonché nota showgirl italiana, è palesemente ben messa per ciò che concerne la silhouette e la tonicità fisica. Ma qual è esattamente il segreto della sua magrezza? Come fa a non ingrassare? Stando a quanto ha dichiarato la stessa Canalis, pur non essendo affetta da celiachia, la Canalis ha scelto di eliminare totalmente dalla sua alimentazione qualunque alimento contenga glutine.
Una decisione prettamente ai fini della salute, del benessere e della ‘remise en forme’. La Canalis asserisce che da quando ha rimosso gli alimenti contenenti glutine, si sente notevolmente meglio e la sua forma fisica ne sta risentendo in positivo. Per cui, al momento attuale, la dieta seguita da Elisabetta prevede cibi light quali ortaggi di stagione, frutta fresca, carni bianche e pesce.
Si può dunque affermare che la dieta di Elisabetta Canalis è a tutti gli effetti la celebre Dieta Gluten Free. Secondo l’ex velina di Striscia La Notizia è un regime alimentare che le permette di non rinunciare né ai cibi golosi né al piacere di vedersi sempre magra e tonica. Ha affermato di riuscire a sostenere 3-4 sedute di palestra e workout in una settimana tipo.
Un esempio di menu gluten free è il seguente: a colazione è possibile consumare uno yogurt bianco light, un frutto ed un caffè; per il pranzo una porzione di risotto con i frutti di mare, 150 grammi di pesce alla griglia e accompagnare il tutto una fetta di pane senza glutine. Per cena si può consumare carne bianca alla griglia e accompagnarla con una porzione di patate al forno con un filo d’olio d’oliva.
Pertanto la sua indiscutibile silhouette non è soltanto il frutto di tanto sport aerobico e anaerobico. A permetterle di preservare il suo peso forma è la suddetta dieta senza glutine, studiata nei minimi particolari, la quale le consente di perdere massa grassa, mantenendo integra la sua struttura muscolare.