Maria De Filippi e Maurizio Costanzo rappresentano certamente una delle coppie più solide ed influenti del panorama televisivo italiano, ma il loro matrimonio non è sempre stato rose e fiori. A svelare i retroscena di una delle unioni apparentemente più felici della televisione nostrana è stata la stessa conduttrice Mediaset, la quale ha raccontato risvolti inimmaginabili durante un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Corriere della Sera“.
Durante la sua confessione infatti Maria De Filippi ha trattato diversi argomenti, e tra questi non ha potuto esimersi dall’inserire anche il matrimonio ultradecennale con il collega Maurizio Costanzo. I due hanno da poco festeggiato l’anniversario dei 21 anni, ma nonostante i lunghi trascorsi insieme, il loro rapporto ha avuto molti alti e bassi.
E’ stata proprio questa la rivelazione della conduttrice di Canale 5, la quale ha spiegato che probabilmente il marito si sia concesso più di qualche scappatella nel corso dei 21 anni di matrimonio. Nonostante si siano sempre ripromessi di non nascondersi mai nulla ed essere sempre sinceri, Maria De Filippi ha sollevato non pochi dubbi riguardo a questa eventualità.
Lei stessa ha affermato nel corso dell’intervista, tenutasi nel corso di un evento organizzato a Milano, che: “Non so se sono stata tradita, ma immagino di sì. Però non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito“.
Anche perché qualora avesse trovato qualcosa: “Se scoprissi un tradimento, avrei zero sensi di colpa. Penserei solo: ‘è uno stronzo’“. Tuttavia nonostante i forti sospetti di tradimento, Maria De Filippi non ha mai smesso di rimanere accanto a suo marito, spiegando che un matrimonio è fatto anche di compromessi e rinunce.
“Credo nell’autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone, con tanti sacrifici, rinunce e compromessi. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano ed escono dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire” ha concluso la conduttrice, che forse anche per questo non ha mai voluto indagare troppo a fondo sulle voci di tradimento.