La confessione di Di Battista: "Ho fatto un provino per la De Filippi"

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, uno dei più in vista del partito, conferma i rumors che giravano sul suo conto: "Ho fatto un provino per Amici, ma non è andata bene. Molto meglio con la politica"

La confessione di Di Battista: "Ho fatto un provino per la De Filippi"

Lui si chiama Alessandro Di Battista e, per chi non fosse avvezzo alla politica, si tratta di uno dei politici più conosciuti nel panorama politico nostrano. Parlamentare 5 Stelle, è entrato di diritto nel cosiddetto ‘direttorio’, vale a dire una sorta di commissione interna al partito che fa le veci di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Una posizione di spicco, quindi, all’interno di uno dei partiti più in vista, per il 37enne originario di Roma, che proprio col Movimento 5 Stelle ha iniziato la sua carriera politica (come tutti gli altri, del resto!).

Pur essendo un ‘novizio’ nel mondo della politica, lo stesso non si può dire per il mondo dello spettacolo, nel quale Di Battista ha già avuto una esperienza, seppur piccola. E questa esperienza è maturata nel regno della televisione nazionalpopolare, quella stessa televisione che ‘distrarrebbe le masse’ dai veri problemi dell’Italia. Di che programma stiamo parlando, secondo voi? Sì, avete indovinato! Dalla regina della televisione italiana, ad Amici di Maria De Filippi!

Per nostra fortuna, come si intende dalle parole di Di Battista, l’esperienza non andò bene, dato che il pentastellato venne scartato alle selezioni. Durante un’intervista a L’Aria che tira su La7, infatti, Alessandro Di Battista ha confermato: Ci ho provato, è vero, per poi confermare del tutto: “Sì, è vero, ho fatto un provino per ‘Amici’ di Maria De Filippi. Non è andata benissimo, con la politica è andata meglio, ammette candidamente, “ma ero giovane , avrò avuto venti, ventidue anni.

Poi, commentando un servizio che ha lui come protagonista (inteso come politico, stavolta!), Alessandro Di Battista torna a fare quel che sa fare meglio, il politico appunto: “Alcuni dicono che sono falco, cattivo, non dialogante? Non lo so, credo di essere una brava persona. Poi alle volte occorre essere duri e intransigenti, soprattutto quando vedi alcune schifezze in Parlamento. In pieno stile Movimento 5 Stelle, ci verrebbe da aggiungere!

Continua a leggere su Fidelity News