Kate Winslet rivela: "La fama dopo Titanic fu orribile"

Kate Winslet ha rivelato che la fama ottenuta dopo "Titanic" fu orribile. "A quel tempo l’intrusione dei media era molto significativa, la mia vita divenne piuttosto spiacevole", ha rivelato l'attrice, che ha impiegato anni a venire a patti con la celebrità.

Kate Winslet rivela: "La fama dopo Titanic fu orribile"

Titanic” fu senza alcun dubbio il film di maggiore successo degli anni ’90, catapultando i due protagonisti Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, all’epoca semi sconosciuti, nell’Olimpo delle star di Hollywood e rendendoli nomi noti a livello mondiale. L’attrice ha ora ammesso che oggi ha finalmente fatto pace con la sua fama, ma ci sono voluti diversi anni per arrivarci.

In una nuova intervista con Porter Magazine, la Winslet ha rivelato che la sua vita sotto i riflettori in seguito all’uscita del film nel 1997  è stata più frustrante che celebrativa.”Mi sentivo come se dovessi apparire in un certo modo, o essere una certa cosa“, ha detto alla rivista, “e dato che a quel tempo l’intrusione dei media era così significativa, la mia vita divenne piuttosto spiacevole.

Il film rimase per ben 15 settimane in cima alle classifiche dei film più visti, ed è stato per oltre un decennio il film con il maggior incasso al botteghino di tutti i tempi, prima di essere superato da un altro film diretto da James Cameron, “Avatar”. La star 48enne scelse una serie di piccoli progetti indipendenti dopo il “Titanic”. “Sì, puoi scommetterci che l’ho fatto!“, ha confermato “Perché, indovina un po’? Essere famosi era orribile

Ero grata, ovviamente. Avevo poco più di 20 anni e sono riuscita a trovare un appartamento“, ha chiarito Kate, “ma non volevo essere seguita letteralmente mentre davo da mangiare alle anatre“. Per quanto riguarda i suoi sentimenti in merito oltre due decenni dopo, l’attrice rivela di essere finalmente scesa a patti con la fama.

La porto con molta leggerezza. Non è un peso, niente di tutto ciò”, ha dichiarato. “‘Titanic’ continua a portare alla gente un’enorme quantità di gioia. Detto questo, faccio attenzione a rimanere sotto il radar ogni volta che sono coinvolte navi. L’unica volta che dico, ‘Oh Dio, nasconditi’, è se sono su una barca da qualche parte“.

Continua a leggere su Fidelity News