Kate Moss inedita in alcuni scatti di quando aveva 15 anni

Scatti inediti di Kate Moss recuperati dal fotografo Gaetano Mansi. La modella è stata ripresa in alcune foto degli anni ottanta quando aveva 15 anni e mostra il suo fascino che già allora emanava

Kate Moss inedita in alcuni scatti di quando aveva 15 anni

Alcune immagini di una Kate Moss inedita mostrano la modella quando aveva appena quindici anni: senza trucco, con  i lunghi capelli sciolti sulle spalle, mentre si fa fotografare con una salopette da cui si intravede il seno acerbo di un’adolescente. A recuperare le foto di colei che sarebbe diventata di lì a breve una modella di fama internazionale è stato il fotografo salernitano Gaetano Mansi, che dopo tanto tempo ha recuperato e pubblicato queste splendide foto sul suo profilo Facebook. Quello fu proprio il primo test fotografico di colei che era ancora una ragazzina, diventata un’icona della moda qualche anno dopo.

Kate Moss inedita in alcuni scatti di quando aveva 15 anni

Le foto sono in bianco e nero e all’epoca furono scattate da Mattew Hawking alla fine degli anni Ottanta. Il fotografo Gaetano Mansi le ha avute dopo una lunga trattativa: le foto infatti erano state esposte al London College of Communication, una università di arti visive tra le più importanti in Inghilterra, e da lì Mansi ha deciso che quelle foto sarebbero state sue. 

La bella Kate Moss, che il 16 gennaio ha festeggiato 41 anni, mostrava già la sua bellezza in quelle foto in cui era ancora un’adolescente, ma la sua bravura e il talento di modella si percepiva anche allora. Una vita intensa quella di Katherine Ann Moss, che ha attraversato proprio tutto,  dal sesso alle droghe, un matrimonio e anche una figlia. La sua vita è stata interamente all’insegna dell’eccesso e della trasgressione, oltrepassando talvolta i limiti della morale.

Forse per questo suo atteggiamento da anticonformista ha conquistato e attirato una buona fetta di pubblico che per tanti anni l’ha osannata e considerata una tra le modelle più quotate al mondo, e anche una delle top più affascinanti e ricercate dagli stilisti. E forse la sua aria naturale, il suo seno non rifatto, ma quasi piatto come un tempo, le prime rughe e qualche accenno di cellulite sono dettagli che piacciono e fanno sentire la modella vicina a coloro che la amano, assolutamente naturale e vera.

E lei che è una vera diva, continua ad incantare con l’aria di un tempo, mandando all’aria regole e canoni, e vivendo la vita con sentimento ed emozioni, a seconda del momento.

Continua a leggere su Fidelity News