Kate Middleton non permette alla piccola Charlotte di indossare i pantaloni. Ecco perché

La piccola principessa Charlotte non ha mai indossato dei pantaloni perché sua mamma Kate, Duchessa di Cambridge, l'ha sempre vietato. Il motivo? Vediamolo nel dettaglio

Kate Middleton non permette alla piccola Charlotte di indossare i pantaloni. Ecco perché

La piccola Charlotte, figlia del principe William e di Kate Middleton, è sempre apparsa in pubblico con dei deliziosi vestitini dallo stile romantico ed elegante, uno stile che ben si addice ad una principessina del suo calibro, a dire il vero, ma che ha suscitato alcune domande nell’opinione pubblica.

Molta gente, infatti, si è chiesta perché la sorella minore del principe George non indossi mai un abbigliamento più comodo come, ad esempio, un paio di jeans o di leggins, decisamente più adatto ai giochi per una bambina della sua età. La risposta a questi dubbi è arrivata direttamente da Rachel Riley, designer di abbigliamento reale per bambini, che, intervistata da Telegraph, ha svelato il vero motivo che c’è dietro la scelta del guardaroba della piccola principessa.

Pare, infatti, che sia un espresso desiderio della Duchessa di Cambridge quello di vestire la sua bambina con abitini di stampo retrò, così da farla apparire sempre ‘senza tempo‘ e donarle un’immagine che sia in qualche modo svincolata dalla moda del momento, così che, tra qualche anno, non sembri old fashioned sulle foto ufficiali in cui è ritratta. “Il motivo per cui disegno gli abiti in questo modo è perché, se indossano cose molto semplici, sono senza tempo dal momento che non puoi datare la foto specifica o farla sembrare fuori moda” ha infatti dichiarato la stilista al quotidiano inglese. 

Lo stesso vale, in realtà, anche per il principe George, che abbiamo sempre ammirato con i suoi calzoncini al ginocchio, i calzettoni e le camicine con il colletto tondo. Staremo a vedere se Kate seguirà lo stesso criterio anche per il piccolo di casa, Louis Arthur Charles.

In realtà, è necessario precisare che i piccoli hanno ben due guardaroba: uno per gli eventi formali e uno per la vita di tutti i giorni. Quindi, molto probabilmente, i principini, nelle loro giornate a casa, indossano qualcosa di più comodo e più moderno… ma noi non lo vedremo mai!

Continua a leggere su Fidelity News