Kate Middleton attenta a non rubare la scena a William: "Ha imparato la lezione di Diana"

La stampa inglese fa i complimenti a Kate Middleton, che cerca di evitare di rubare la scena al marito, il Principe William.

Kate Middleton attenta a non rubare la scena a William: "Ha imparato la lezione di Diana"

Mentre la stampa inglese continua ad attaccare Meghan Markle dopo la scottante intervista rilasciata insieme al marito Harry ad Oprah, arrivano complimenti a Kate Middleton per il suo atteggiamento. I tabloid britannici sostengono che la Duchessa di Cambridge cerchi in maneira consapevole di evitare di rubare la scena al marito William, cercando in questo modo di non attrarre troppa popolarità nel pubblico ed evitando gelosie all’interno della corte.

Secondo un esperto della famiglia reale, Penny Junor, la 39enne Kate avrebbe così imparato la dura lezione che la storia dei suoi suoceri insegna. La storia tra il Principe Carlo e la Principessa Diana iniziò infatti a naufragare quando lui si rese conto che Lady D, soprannominata “La Principessa del Popolo”, era molto più popolare di lui, una questione che causò enormi problemi nel loro matrimonio.

Si tratta di una accusa che anche Harry ha fatto durante la famosa intervista con Oprah, dove ha sostenuto che alle prime uscite ufficiali con Meghan la popolarità che la donna iniziava ad avere con in pubblico internazionale è andato storto ad alcuni membri del palazzo reale, dal quale hanno iniziato a venire trapelate alla stampa storie negative e spesso false sulla Markle.

Kate non è sopra le righe, non vuole essere protagonista e sta per entrare nei suoi anni migliori“, dice l’esperto reale. “E’ competente, sicura di sé, ha lavorato tantissimo durante il lockdown con le sue chiamate tramite Zoom, non sembra una persona che aspetti che ci siano le telecamere per essere presente“.

Junor fa notare che la Duchessa è stata fotografata lo scorso mese ad una visita al memoriale di Clapham Common, la donna rapita ed uccisa da un agente di polizia mentre rientrava a casa. Il Palazzo Reale ha inoltre precisato alla stampa che Kate ha scritto una lettera alla famiglia della donna, anche se i contenuti non sono stati divulgati. “Kate ha voluto dimostrare che non c’è bisogno di fare una fanfara quando si fanno le cose,” sostiene l’esperto.

Continua a leggere su Fidelity News