Iscriviti

Kate e l’abito riciclato alle nozze di Meghan. Ecco quando l’ha indossato

Al matrimonio di Harry e Meghan, Kate Middleton si è presentata con un raffinato abito color crema, peccato che sia lo stesso che la Duchessa di Cambridge ha utilizzato in altre due occasioni.

Gossip
Pubblicato il 21 maggio 2018, alle ore 08:48

Mi piace
17
0
Kate e l’abito riciclato alle nozze di Meghan. Ecco quando l’ha indossato

Nella giornata del Royal Wedding di Harry e Meghan, moltissimi sono stati i commenti sugli abiti e sullo stile degli invitati. Una delle donne più osservate e commentate, come era ovvio che fosse, è stata Kate Middleton, in splendida forma dopo il parto (avvenuto solo poche settimane fa) e decisamente raffinata ed impeccabile nel suo abito longuette di Alexander McQueen color crema. 

Sull’eleganza nulla da eccepire, la Duchessa di Cambridge ne aveva davvero da vendere! Ciò che invece ha fatto chiacchierare (e non poco) i media è stata la sua scelta di indossare un abito che aveva già utilizzato in ben altre due occasioni pubbliche. Ebbene sì, Kate ha scelto dal proprio guardaroba lo stesso vestito che ha sfoggiato nel 2015 in occasione del battesimo della piccola Charlotte prima, e nel 2016 per il 90esimo compleanno della regina Elisabetta poi. 

Unico vezzo che la moglie di William si è concessa è stato quello di abbinare al look degli accessori nuovi: il cappello a falda larga con grandi fiori, in perfetto stile inglese, di Philip Tracey, e le scarpe color panna lucide con tacco alto, firmate Jimmy Choo. 

Fortunatamente, il popolo della rete ha giustificato questa scelta come il modo che Kate ha utilizzato per seguire alla lettera la regola secondo la quale nessuno deve oscurare la sposa durante un matrimonio. Indossando un vestito già visto ed ampiamente commentato, Kate ha quindi evitato di catalizzare l’attenzione su di sé, lasciando tutti i riflettori puntati su la bellissima Meghan. 

Non è certo la prima volta che la Middleton ricicla abiti già indossati per delle occasioni pubbliche, riscuotendo, quasi sempre, consensi e apprezzamenti. Averlo fatto durante il Royal Wedding, però, è stato un gesto piuttosto coraggioso e audace, che avrebbe potuto costarle commenti negativi se letto come manifestazione di scarso interesse verso l’evento.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Stefania Angela Ferrara

Stefania Angela Ferrara - Personalmente avrei optato per un altro abito, sempre sobrio e poco vistoso, ma comunque nuovo. È pur sempre il Royal Wedding ed il matrimonio dei cognati... Se però l'intenzione di Kate è stata effettivamente quella di voler dare quanta più visibilità possibile alla sposa, allora proveremo a chiudere un occhio!

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

21 maggio 2018 - 09:53:22

a me kate piace tanto proprio per come si comorta poichè sembra una di noi

0
Rispondi