Karina Cascella felice per l’abolizione del Reddito di Cittadinanza: "Magari adesso vi ritornerà la voglia di lavorare"

Karina Cascella, con alcune storie pubblicate su Instagram, manifesta la sua gioia dopo la notizia dell'abolizione del Reddito di Cittadinanza per il 2024.

Karina Cascella felice per l’abolizione del Reddito di Cittadinanza: "Magari adesso vi ritornerà la voglia di lavorare"

Karina Cascella ha già fatto discutere per alcune dichiarazioni sul Reddito di Cittadinanza. L’opinionista di Barbara D’Urso infatti, durante un’intervista al settimanale “Nuovo” diretto da Riccardo Signoretti, aveva affermato come a causa del RdC stesse trovando non poche difficoltà per reclutare nuovi dipendenti nel suo nuovo ristorante di Bergamo aperto insieme al marito Max Colombo.

“Ho una difficoltà incredibile a trovare personale di sala e cuochi” affermò con decisione Karina per poi aggiungere: “Credo che la pandemia abbia portato anche chi lavorava nel settore da anni a scoprire il piacere della famiglia. Pare che nessuno voglia più lavorare nel weekend. E poi tanto c’è il Reddito di Cittadinanza.

Il nuovo affondo di Karina Cascella sul RdC

Nel nuovo disegno di legge di bilancio da quasi 35 miliardi di euro, il Governo di Giorgia Meloni ha deciso di rimuovere definitivamente il Reddito di Cittadinanza dal 2024. Intanto ha già preso alcuni provvedimenti per l’anno prossimo, in cui per le persone tra 18 e 59 anni (abili al lavoro ma che non abbiano nel nucleo disabili, minori o persone a carico con almeno 60 anni d’età) è riconosciuto il reddito nel limite massimo di 7/8 mensilità invece delle attuali 18 rinnovabili.

Una notizia che sembra aver fatto felice Karina Cascella. Difatti, con alcune storie pubblicate su Instagram, ha rivelato con gran gioia: “Abolito il Reddito di Cittadinanza dal 1° gennaio 2024, sono assolutamente d’accordo. E sono d’accordo anche sul fatto che resterà per chi ne avrà davvero bisogno. Per chi ha salute e forze, invece, andate a lavorare.

Come riportato testualmente dal sito “Today”, Karina rivela nuovamente la gran difficoltà di reclutare dipendenti per la sua piccola impresa: “Io e i miei soci ci siamo esauriti per trovare personale con stipendi più che adeguati e orari di lavoro ridotti, eppure ancora oggi facciamo fatica a trovare persone che abbiano voglia di lavorare. Magari senza il Reddito di Cittadinanza gli tornerà questa voglia.

Continua a leggere su Fidelity News