I paparazzi hanno scattato delle foto shoccanti dell’attore inglese Jonathan Rhys Meyers mentre cammina per le strade di Londra mentre beve vodka direttamente dalla bottiglia. Le immagini, risalenti a questa settimana, mostrano l’attore di “Sognando Beckham” che indossa una t-shirt color grigio chiaro piena di macchie mentre esce da un negozio con una borsa blu piena di bevande.
L’attore 37enne è stato poi immortalato mentre tira fuori dal sacchetto una grossa bottiglia di vodka, prima di versare un po’ del liquido nel tappo della bottiglia e di berlo nel bel mezzo della strada. L’attore, che indossa nelle foto scarpe da ginnastica, un paio di jeans ed una giacca sportiva apparentemente indossata al contrario, sembra chiaramente disorientato mentre esce dal negozio.
Pare che, secondo quanto riporta la rivista The Sun on Sunday, pare che inizialmente il negoziante avesse negato a Jonathan la vendita degli alcolici, prima che l’attore riuscisse a convincerlo a vendergli due bottiglie.
Pare quindi che Meyers sia di nuovo entrato nel tunnel dell’alcool. La star è infatti entrata in riabilitazione sei volte nel corso degli ultimi anni, cominciando dal 2005, quando entrò nella clinica Promises di Malibu, per poi fare ritorno nella clinica californiana nel 2007 ed essere ricoverato poi nuovamente nel 2009. A Novembre del 2011 una corte francese ha obbligato l’attore a pagare una multa di mille euro per una accusa di intossicazione pubblica risalente due anni prima.
L’attore aveva parlato delle voci della sua dipendenza nel 2007, quando disse che “erano voci decisamente esagerate“. “Non bevo dalla morte di mia madre“, disse Jonathan all’epoca. “Bere non è assolutamente il modo che ho di andare avanti. Non ho neanche iniziato a bere fino a che non ho avuto 25 anni.”
L’aspetto drasticamente diverso di Meyers in queste foto lascia però pochi dubbi riguardo alla sua dipendenza dall’alcool.
Meyers è stato recentemente protagonista della serie televisiva “Dracula“, cancellata dopo una sola stagione. Nella sua filmografia troviamo ruoli da protagonista in film come “Match Point“, “La musica nel cuore – August Rush” e “From Paris With Love”. L’attore è inoltre noto per aver interpretato il ruolo del Re Enrico Ottavo nella serie televisiva “I Tudors“.