Solo poche settimane fa si erano fatte sempre più insistenti le voci di una imminente rottura del matrimonio tra Jennifer Garner e Ben Affleck. I due avevano risposto ai pettegolezzi mostrando un fronte unito, e facendosi fotografare dai paparazzi durante alcune uscite in famiglia, ma pare che stavolta i soliti beneinformati ci avessero visto giusto.
Un giorno dopo la ricorrenza del loro decimo anniversario di nozze, i due attori hanno infatti annunciato ufficialmente il loro divorzio. “Dopo molte ed attente considerazioni, abbiamo preso la difficile decisione di divorziare“, dice la coppia in un comunicato congiunto rilasciato ai media lunedì.
“Continuiamo con amore ed amicizia l’uno verso l’altra, e con un impegno verso la co-genitorialità verso i nostri figli, la cui privacy vi preghiamo di rispettare durante questo periodo difficile“, continua la nota rilasciata al pubblico. I due attori sono genitori di tre figli, Violet di 9 anni, Seraphina di 6 e Samuel di 3.
“Questo sarà il nostro unico commento su questa vicenda privata e di famiglia, grazie per la comprensione“, conclude il comunicato rilasciato da Jennifer e Ben.
La Garner, che ha 43 anni, e Affleck, che ne ha 42, cercheranno un mediatore per procedere con la divisione dei propri beni e la custodia dei figli, dopodiché procederanno con la presentazione dei documenti per il divorzio ad una corte californiana.
La notizia non arriva come una novità per chi segue il mondo del gossip. I due, che all’esterno sembravano una delle coppie più belle e solide del mondo dello spettacolo, combattono infatti da anni per i demoni di Affleck, le dipendenze da gioco d’azzardo ed alcool. L’attore e regista avrebbe inoltre tradito nel corso degli ultimi anni diverse volte la bellissima moglie, che sembra non più disposta a perdonare le sue numerose trasgressioni.
Affleck, che aveva vissuto una serie di flop al botteghino e di critica ed era diventato oggetto fisso dei tabloid scandalistici prima di innamorarsi della Garner, ha spesso dato a Jennifer il merito di aver stabilizzato la sua vita. “Conoscerla, innamorarmi di lei mi ha dato una base solida per poter conseguire tutto quello che mi ha portato al successo“, disse in una intervista lo scorso anno.
I due attori si conobbero sul set del film del 2003 “Daredevil”, quando lui usciva ancora con Jennifer Lopez e lei con il co-star di “Alias” Michael Vartan, ed iniziarono ad uscire insieme l’anno successivo.