La star hollywoodiana Jennifer Aniston festeggia 55 anni. Forse non tutti sanno che la Aniston ha sempre detestato il taglio di capelli che portava nella sitcom Friends, anche se lo ha sfoggiato negli ultimi Golden Globe, definendolo orribile e ammorbante, segno distintivo del personaggio che ha sempre interpretato: Si tratta dell’attrice più pagata al mondo e più invidiata ai tempi in cui stava con Brad Pitt.
Ha ottenuto notorietà internazionale per aver interpretato Rachel Green nella sitcom televisiva Friends (1994-2004), ruolo che le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. I suoi successi al botteghino includono Una settimana da Dio (2003), Ti odio, ti lascio, ti… (2006), Io & Marley (2008), Mia moglie per finta (2011), Come ti spaccio la famiglia (2013) e Murder Mistery.
Le sue interpretazioni più acclamate sono quelle di The Good Girl (2002) e Cake (2014), per il quale ha ricevuto una candidatura per il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e agli Screen Actors Guild Awards. Nel 2006 Jennifer Aniston debutta alla regia, dirigendo insieme ad Andrea Buchanan il cortometraggio Room 10, ambientato in un pronto soccorso, interpretato da Kris Kristofferson e Robin Wright e prodotto dalla rivista Glamour.
Entrò a far parte del cast di Friends nel 1995 ma le proposero la parte di Monica che lei rifiutò. Pratica lo Hatha Yoga e il Budokan Karate. Nel 2014 parlò della sua pratica della meditazione trascendentale. L’anno seguente rivelò di essere dislessica, cosa che aveva avuto un impatto sulla sua istruzione e sulla sua autostima. Tale diagnosi, ricevuta da ventenne, cambiò il modo dell’attrice di guardare alla propria vita. Dichiarò: “Pensavo di non essere intelligente. Non riuscivo ad apprendere nulla. E poi ho fatto questa grande scoperta, ed è stato come se tutti i miei traumi infantili fossero stati spiegati e risolti“.
È stata bersagliata dai media per non aver avuto figli, cosa che le ha portato molta sofferenza negli anni, dicendo che ha fatto di tutto per aver un bambino ma non essendoci riuscita è stata molto criticata; descriven la società molto maschilista e antiquata. Ha origini greche e italiane, è figlia d’arte e ha milioni di fan su Instagram. Tanti auguri a Rachel, icona di moda e stile!