Negli scorsi giorni ha fatto il giro del web la voce che l’attrice Jenna Ortega e l’attore Johnny Depp fossero stati avvistati insieme durante un presunto appuntamento romantico. A far circolare per primo la notizia il sito di gossip sui social media Deux Moi, che notoriamente annuncia “questo account non rivendica che le informazioni pubblicate si basino sui fatti”, ma ha comunque infiammato i social.
Gli attori, 20 anni lei e 60 anni lui, hanno in comune la collaborazione lavorativa con il regista Tim Burton. Depp è stato infatti per anni attore simbolo della filmografia di Burton, grazie a film come “Edward Mani di Forbice“, “Ed Wood”, “Alice nel Paese delle Meraviglie” e molti altri ancora, mentre la Ortega è stata scelta dal regista come protagonista della serie “Mercoledì”.
Non c’è voluto molto prima che arrivasse la risposta da parte di entrambe le star, che hanno sfatato i pettegolezzi non solo su una loro presunta relazione romantica, ma rifiutando anche che ci fosse alcuna collaborazione professionale, dopo che era stato ventilato che i due stessero lavorando insieme nell’atteso sequel di “Beetlejuice – Spiritello porcello“.
“È così ridicolo che non riesco nemmeno a ridere“, ha scritto Jenna in una storia su Instagram. “Non ho mai incontrato o lavorato con Johnny Depp in vita mia”, ha commentato l’attrice di “Scream VI” sui social. “Per favore, smettetela di diffondere bugie e lasciateci in pace“.
Anche il portavoce di Depp ha categoricamente smentito la notizia, confermando anche che Depp non sta collaborando con Burton. “Il Sig Mr. Depp non ha alcun rapporto personale o professionale con la signora Ortega“, hanno dichiarato. “Non l’ha mai incontrata né parlato con lei. Non è coinvolto in alcun progetto con lei, né intende esserlo. È sconvolto da queste voci infondate e dannose che hanno lo scopo di danneggiare la sua reputazione e la sua carriera”.