I fan si aspettavano che il look di Jared Leto avrebbe dovuto subire qualche cambiamento per il ruolo del Joker che dovrà interpretare a breve, ma non potevano immaginare una trasformazione tanto drastica.
L’attore è infatti apparso irriconoscibile alla sfilata di Balmain per la settimana della moda di Parigi che si è svolta ieri nella capitale francese. Negli ultimi anni Leto ci aveva abituati a capelli molto lunghi leggermente schiariti nelle punte e ad una corta barba scura, look sfoggiato anche agli ultimi premi Oscar, ai quali ha partecipato nella veste di presentatore in quanto vincitore lo scorso anno del premio come miglior attore non protagonista.
A presentarsi alla sfilata è stato un Leto irriconoscibile, con i capelli tagliati corti e colorati, o meglio, decolorati di un acceso biondo platino. Vestito con un maglione leggero chiaro a collo alto, pantaloni scuri, una giacca di velluto blu e occhiali da sole a stile aviatore, Jared sembrava quasi un’altra persona all’evento. Dalle foto dell’evento, sembrerebbe che anche le sopracciglia dell’attore abbiano subito una schiarita.
Il taglio di capelli era già stato anticipato qualche giorno fa, quando Leto aveva pubblicato su Instagram la foto immediatamente precedente al taglio della sua chioma e David Ayer aveva postato poi su Twitter la prima foto di Leto con i capelli corti, ma ancora scuri, commentandola solo con l’hashtag #SuicideSquad. Nessuno avrebbe mai però potuto immaginare che i capelli sarebbero poi stati decolorati, una scelta sicuramente voluta per aumentare l’effetto sorpresa del nuovo look di Leto.
Ayer sarà il regista del film “Suicide Squad“, pellicola della DC Comics nella quale Jared interpreterà il famoso Joker, il nemico più famoso di Batman già interpretato magistralmente in passato da Heath Ledger, che vinse un Oscar postumo per il ruolo, e Jack Nicholson.
La Squadra Sucida sarà protagonista del terzo film della saga della DC Comics, iniziata lo scorso anno con “L’uomo d’acciaio” e che continuerà con “Batman v Superman: Dawn of Justice” in uscita nel 2016. Nella pellicola reciteranno, a fianco di Leto, Margot Robbie, Will Smith, Viola Davis, Cara Delevigne e Jesse Eisenberg.
“Suicide Squad” sarà il primo film di Leto dopo “Dallas Buyers Club”, il film che gli ha fatto vincere il suo primo premio Oscar. Nel frattempo Leto è stato impegnato con la sua band di successo, i Thirty Seconds to Mars, da lui fondata nel 1998.