Si chiama Jare Ijalana e ha solo 5 anni, ma per gli utenti della rete è già diventata una vera e propria star di Instagram e dei social. Fotografata da Mofe Bamuyiwa, il popolo di internet non ha tardato a definirla la bambina più bella del mondo.
Tutto ha inizio quando la fotografa specializzata in servizi matrimoniali ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni scatti della bambina nigeriana. A quel punto in molti sono rimati meravigliati alla vista di quella innocente purezza, a quei magnetici occhi scuri, a quei lineamenti perfetti, e a quella pelle liscia come la seta. Ma a conquistare gli internauti è stata anche la sua singolare capigliatura riccia, uno dei tanti dettagli che non può certo lasciare indifferenti.
Da lì il numero dei fan si è incrementato a vista d’occhio, così come del resto il numero dei “like”. C’è chi l’ha definita sbalorditiva, un angelo, una bambola, una vera opera d’arte, assolutamente stupenda, o addirittura che sia troppo bella per questo mondo.
La fotografa che lavora a Lagos, ex capitale della Nigeria nonché città più grande del continente africano, in una didascalia che ha accompagnato una delle sue incantevoli fotografie ha aggiunto “Sì, è umana”, come a voler significare che pur avendo sedotto la rete con le sembianze più consone a quelle di un angelo, quella immortalata rimane sempre e comunque una bambina.
Mofe mai e poi mai si sarebbe aspettata una simile reazione alle sue fotografie. Come da lei stessa aggiunto, con quegli scatti aveva semplicemente intenzione di portare avanti un particolare progetto incentrato sulla capacità di cogliere il cambiamento dei lineamenti e delle espressioni tra l’infanzia e l’età adulta. “Avrei potuto farla sorridere e ridere, ma ho preso la decisione di farla sentire naturale. Come un adulto. È un ritratto senza tempo” ha spiegato l’artista africana.