È diventato famoso in tutto il mondo grazie al ruolo da protagonista nel teen drama più famoso della fine degli anni ’90, “Dawson’s Creek“, nel quale interpretava il ruolo di Dawson Leery. Oggi l’attore americano James Van Der Beek, 47 anni, ha rivelato di avere ricevuto la diagnosi di una forma tumorale.
“Ho un cancro colorettale“, ha dichiarato la star in un’intervista esclusiva con la rivista americana People nella quale ha rivelato la notizia. “Ho affrontato questa diagnosi in privato e ho preso delle misure per risolverla, con il supporto della mia incredibile famiglia”. L’attore è padre di ben sei figli, nati dal matrimonio con la seconda moglie Kimberly Van Der Beek. Insieme hanno avuto quattro figlie, la tredicenne Olivia, Annabel di 10 anni, Emilia di 7 e Gwendolyn di 6, e due figli, il dodicenne Joshua ed il piccolo Jeremiah, 2 anni.
“C’è motivo di essere ottimisti e mi sento bene“, ha chiarito la star. Nonostante la diagnosi, James continua a lavorare mentre si sottopone alle cure cure. Recentemente è apparso in un episodio di “Walker“, la serie remake di “Walker Texas Ranger” e presto sarà il protagonista di “Sidelined: The QB and Me“, un film di Tubi in uscita il prossimo 29 novembre.
A dicembre apparirà invece in “The Real Full Monty“, uno speciale di due ore in cui un gruppo di celebrità maschili si spoglierà per sensibilizzare l’opinione pubblica sui test e sulla ricerca sulle forme tumorali alla prostata, ai testicoli e al colon-retto. A suo fianco gli attori Taye Diggs, Anthony Anderson e Tyler Posey, oltre alla star del football americano Chris Jones ed il giudice di “Dancing with the Stars” Bruno Tonioli.
Dopo il successo mondiale ottenuto con “Dawson’s Creek” e i ruoli in alcuni film di culto come “Varsity Blues” e “Le regole dell’attrazione“, l’attore ha interpretato una versione egocentrica di sé stesso nella serie comedy “Non fidarti della str**** dell’interno 23“, dimostrando una grande auto ironia. Successivamente è stato concorrente in una stagione della versione americana di “Ballando con le stelle“, prima di lasciare Los Angeles per trasferirsi in Texas con la famiglia.