Roberta Mingione, ex dama del trono over di Uomini e Donne, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni riguardanti la sua esperienza all’interno del programma. Nei mesi scorsi sono state pubblicati alcuni articoli che mettevano in risalto la sua voglia di apparire: ora ha deciso di chiarire la sua posizione e mettere a tacere tutte queste false accuse.
Ricordiamo, per dovere di cronaca, che Roberta ha preso parte a Uomini e Donne in veste di corteggiatrice di Giorgio Manetti. I due hanno deciso di intraprendere una conoscenza che sembrava destinata a durare nel tempo, ma le cose non sono andate come in molti si aspettavano. La Mingione è stata duramente attaccata in studio da alcune partecipanti con l’accusa di usare Giorgio solo per interesse, fino ad insinuare che era arrivata in trasmissione solo per cavalcare l’onda della notorietà.
Inoltre, durante la scorsa estate, è stata fotografata con un volto noto delle passate edizioni del trono over, Giuliano Giuliani, durante un concorso di bellezza a Riccione e anche questo avvenimento ha causato polemiche sul web. Ora, attraverso questa intervista, Roberta, stanca di vedere la sua immagine accostata a notizie che non rispecchiano la verità, vuole far sapere come sono andate davvero le cose e chiarire una volta per tutte la sua posizione e le sue intenzioni.
Di seguito l’intervista che ha rilasciato in esclusiva per noi Roberta Mingione
Roberta, la scorsa estate sei stata fotografata con Giuliano Giuliani durante l’evento “Miss Over Anta”, da ciò sono scaturite polemiche, alcuni hanno visto questo episodio come un’ulteriore prova di un tuo voler apparire, come ti poni davanti a queste accuse?
Il danno della società di oggi è arrivare a conclusioni affrettate senza sapere o vedere, comunque per quanto riguarda l’accostamento a un ex partecipante di U&D, Giuliano Giuliani, è stato solo un caso in quanto, trovandomi in ferie a Riccione da mio padre, ho partecipato a una semifinale di “Miss Over Anta” organizzata nella spiaggia Marano Beach, che frequentavo. In qualità di ospite dell’evento era presente, per l’appunto, il personaggio con cui le miss sono state fotografate, ovvero Giuliano Giuliani. Il mio motto nella vita è divertirsi e non esibirsi e lo faccio in modo sempre spiritoso. Sfido comunque chiunque a rinunciare a un programma televisivo se capitasse l’occasione e davanti all’ipocrisia rido.
In molti hanno notato la tua assenza a Uomini e Donne, vuoi spiegare come mai non stai prendendo parte a questa edizione del programma?
L’assenza è dovuta al fatto che, adducendo solo banalità, Giorgio Manetti non ha voluto continuare la mia frequentazione, ma questo a mio avviso era già preventivato e da me constatato per diversi motivi. Non mi sono interessata successivamente di richiamare la redazione anche perché se si è interessati a qualcuno, è assurdo ritornare per qualcun altro a breve distanza, a meno che non si sia veramente interessati solo alle telecamere. E verso Giorgio ero realmente interessata e lui lo sa benissimo, pertanto non ho ritenuto di farmi sentire. Verso la fine di Settembre ho scritto alla redazione per chiedere un confronto con Giorgio, visto l’andamento dell’ultima puntata dove sono stata malamente trattata senza fondati e seri motivi, ma a tutt’oggi non ho avuto ancora risposta. La mia sensazione, e non solo mia, è che ero una pedina giusta per Manetti in quel momento di fine trasmissione. L’ultima puntata è stata decisamente non bella, sono stata “colpita e affondata” senza giusti e veritieri motivi: questo lo hanno sostenuto anche tantissime persone amiche e sui social. La gente ancora mi ferma per strada indignata per come sono stata trattata.
Sei pronta a tornare a Uomini e Donne?
Rispetto la trasmissione e la redazione: sono stati tutti estremamente disponibili e gentili e li seguo sempre, ma è impegnativo come programma visto le responsabilità del mio. Se notassi un uomo interessante e meno mediatico e leader rispetto a Giorgio Manetti sicuramente ci riproverei, visto e considerato che sono sempre single.
In che rapporti sei rimasta con Giorgio Manetti?
Con Giorgio ho pianto la sera stessa dell’ultima puntata, assurda nella sue dinamiche; e lui mi rispose: “Tranquilla è televisione“. Il commento lo lascio agli altri. Ho difeso lui da dicerie, e per questo ho avuto ritorsioni stupide, banali e infondate da due signore, già conosciute per il loro continuo sparlare su tutto il parterre ed il ringraziamento di Manetti è stato liquidarmi o trovare, per dei dubbi nei miei confronti, l’unica scusa che aveva a portata di mano: ovvero che avevo creato una pagina Facebook di U&D, pagina che tra l’altro avevano quasi tutti. Sono rimasta allibita da questo.
Le altre dame ti hanno dimostrato solidarietà?
La solidarietà, sì certo, considerato la persona a modo, vera, giusta che hanno potuto riscontrare che sono, e tutt’ora mi sento con Sabrina di Muro, Anna Ferrero, Michele d’Ambra.