Il Papa ha indetto, nel mese di aprile, il Giubileo dei Ragazzi che si terrà a Roma, precisamente allo Stadio Olimpico. In programma, ci sono molte esibizioni di cantanti e persone dello spettacolo che si esibiranno in alcune performances d’eccezione alla presenza dei ragazzi arrivati da ogni parte d’Italia ed anche del resto d’Europa.
La famosa conduttrice Alessia Marcuzzi avrebbe puntato alla conduzione di questo enorme ed importante evento ma sembra proprio che il suo periodo nero non si sia fermato alla conduzione dell’Isola dei Famosi. Infatti, dopo le critiche ricevute, è arrivato anche il secco ‘No’ dal Vaticano. Il rifiuto di avere la Marcuzzi come presentatrice del Giubileo dei Ragazzi risiederebbe nel fatto che non sarebbe “adatta” ai 70 mila giovani che raggiungeranno lo Stadio di Roma in quei giorni.
“Giusto metterla fuori perché conduce programmi, come l’Isola dei famosi, trasgressivi e futili, un’artista non opportuna per una festa giublare”. A pronunciare queste parole, che sembrano un vero e proprio monito al palinsesto televisivo dei nostri giorni, è l’arcivescovo Gianfranco Girotti, Reggente emerito della Penitenziaria Apostolica che, così, ha liquidato la richiesta della conduttrice di presentare l’evento.
Proprio un fulmine a ciel sereno; infatti Alessia Marcuzzi era stata già scelta per condurre lo show, al quale parteciperanno Rocco Hunt, Francesca Michielin, Benji e Fede, Dear Jack, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola; a quanto pare, però, il Vaticano non ha proprio digerito l’Isola dei Famosi. L’arcivescovo Girotti, infine, ha dichiarato che la motivazione principale per il depennamento della Marcuzzi sarebbe il modo in cui quest’ultima si presenta in TV, “scollacciato e trasgressivo” che proprio non viene gradito dagli Alti Prelati; il suo posto sarà preso da Simone Annichiarico.
La Marcuzzi, però, non è rimasta molto sull’argomento Giubileo e, in un’intervista di poche ore fa, non perde tempo e si affretta a difendere la sua nuova conduzione, ossia Il Grande Fratello, arrivato ormai alla sua 14esima edizione.