C’è atmosfera natalizia anche nella famiglia reale d’Inghilterra. William e Kate stanno già pensando ai regali di Natale per i loro due figli. Nel corso del loro viaggio istituzionale in Finlandia, la coppia ha fatto tappa all’Esplanade Park Christmas Market ubicato ad Helsinki e ha consegnato in persona la lettera scritta dal principino George per Santa Claus.
In base alle indiscrezioni trapelate, il piccolo George ha manifestato un desiderio soltanto, nonostante potesse sceglierne altri, domandando a Babbo Natale di poter avere in dono una macchinina della Polizia. A rendere tutto molto tenero non è stata la richiesta in sé, bensì la letterina stessa, redatta e firmata con la sua calligrafia. Eppure il principino ha solo 4 anni ed ha iniziato a frequentare la St Thomas’ Battersea School 3 mesi fa.
Per ciò che riguarda il dichiarare di essere stato un bambino ubbidiente o pestifero, nella sua breve lettera il piccolo George ha avuto la sfacciataggine di dichiararsi assolutamente bravo e buono. Ma non si possono dimenticare le sue memorabili birichinate come ‘damigello’ al matrimonio di Pippa Middleton.
Sul web molta gente – chiaramente in vena di polemiche – si sta domandando come mai il figlio di William e Kate non abbia già in casa un giocattolo di questo tipo, così banale e alla portata di tutte le tasche. Molti internauti sono straniti e pensavano che il principino ambisse ad un giocattolo più prestigioso, quali console per video games, iPad o skateboard elettrici.
Non rimane che attendere il giorno di Natale per scoprire ciò che un immaginario Babbo Natale porterà al piccolo George. Probabilmente si saprà con qualche giorno di anticipo: gira voce che nel 2016 l’imprevedibile principino di casa Windsor sia stato colto in flagrante da suo padre William mentre apriva i regali di nascosto e con una settimana prima del 25 dicembre.