Il principe Harry e Meghan: sì alla beneficenza, no ai regali di nozze

Manca ormai meno di un mese al loro matrimonio e in vista del memorabile evento la coppia formata da Harry d'Inghilterra e Meghan Markle fa sapere che preferisce che si faccia della beneficenza piuttosto che regali di nozze.

Il principe Harry e Meghan: sì alla beneficenza, no ai regali di nozze

Conto alla rovescia per il matrimonio dell’anno. Manca ormai meno di un mese al matrimonio di Henry e Meghan Markle. I due futuri sposi reali hanno riportato sul profilo Twitter della Royal Family, Kensington Palace, un importante messaggio: preferiscono che al loro matrimonio si faccia della beneficenza piuttosto che ricevere dei costosi regali di nozze.

A sostegno di questa causa, Henry e Meghan hanno anche segnalato un elenco di ben 7 associazioni benefiche che si occupano di sostenere delle cause che sono molto importanti anche per i due ragazzi. In questa lista di associazioni compaiono diversi enti che si occupano di abbracciare cause comuni molto diverse tra loro, ma tutte di uguale importanza a livello sociale.

All’interno di essa troviamo CHIVA e Scotty’s Little Soldiers. La prima associazione si occupa di aiutare i bambini che sono affetti dal virus dell’HIV e di sostenere anche le loro famiglie, mentre la seconda associazione aiuta e sostiene gli orfani dei soldati e delle forza armate.

Nell’elenco c’è anche Crisis, un’associazione che si occupa dei senzatetto, e la Myna Mahila Foundation, un’organizzazione indiana di Mumbai, che la stessa Meghan ha visitato durante il corso delo scorso anno e che lavora a favore dell’empowerment delle donne. L’associazione di occupa inoltre di offrire un lavoro alle donne che vivono nelle baraccopoli di Mumbai e di rendere più accessibile per loro i trattamenti sanitari di base, molto scarsi in quella zona del mondo.

Inoltre, c’è l’associazione Streetgames, che si occupa di aiutare i giovani che vivono nei quartieri più poveri della città, e ci sono anche The Wilderness Foundation UK e Surfers against sauvage, che sono due associazioni di stampo ambientalista. La prima associazione citata si occupa di promuovere i benefici della natura nei ragazzi che presentano diversi tipi di problemi, mentre la seconda associazione è impegnata a combattere l’inquinamento dei mari.

Continua a leggere su Fidelity News